Google Maps si rinnova totalmente con il suo aggiornamento

Google Maps si rinnova

Google Maps, la celebre app di Google per la consultazione delle mappe, si rinnova totalmente con il suo aggiornamento: scopriamo i dettagli.

Google Maps è, da sempre, l’applicazione più utilizzata per consultare mappe online, sia tramite il proprio Sito Web, sia tramite la propria app: ebbene, da qualche giorno Google ha rilasciato l’aggiornamento di Maps, che sfoggia, adesso, diverse novità a livello grafico (e non solo).

Iniziamo dalla novità più importante: Maps, infatti, colorerà diversamente le aree della città di interesse storico, commerciale o sociale. Si tratta, come è facile immaginare, di una novità importante per i turisti, che, in questo modo, potranno scoprire attrazioni e monumenti da non perdere in maniera ancora più semplice!

Da notare, poi, il totale redesign delle mappe: le strade, anzitutto, non saranno più contornate e metteranno maggiormente in risalto informazioni come i nomi delle vie ed eventuali punti d’interesse. Altra cosa importante sarà il cambio di colori, ma attenzione: non si tratterà di un cambio scriteriato, bensì di un cambio assolutamente ragionato e preciso.

I colori sulla mappa che andranno dal viola va al rosso serviranno a evidenziare i risultati delle ricerche, mentre arancione e giallo rappresenteranno edifici e strade, verde e azzurro, infine, saranno utilizzati per risorse naturali e parchi.

L’aggiornamento, sia via web che via app, sarà graduale per tutti gli utenti, anche se non immediato: logicamente, non sarà necessario fare nulla, dal momento che andrà online da solo. Potrebbe passare qualche giorno, ma, gradualmente, toccherà comunque a tutti gli utenti.

Insomma, una vera “rivoluzione ragionata”: la “chicca” dei colori per indicare determinate attività su mappa, ad esempio, ci fa comprendere come in Google nulla sia dato al caso, e come,  in fondo, basti poco per fare le cose per bene ed in maniera intelligente.

E questo nuovo aggiornamento di Maps ne è la riprova più evidente!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!