Google pronta a sfidare Whatsapp con "Allo": ce la farà?

Google sfida Whatsapp con Allo

Google lancia il suo personalissimo guanto di sfida a Whatsapp con “Allo”, la nuova app di messaggistica di “Big G”. Scopriamola insieme.

Google è pronta a dar battaglia a Whatsapp con Allo, la nuova app di messaggistica di “Big G”: in onor del vero, le mire di Google sono ancora più elevate, visto che, nelle intenzioni, Allo dovrebbe competere non solo con Whatsapp, ma anche con tutti i suoi “concorrenti”, tipo Telegram, Messenger e compagnia bella.

Certo, non si tratta di un compito facile: sappiamo tutti come andò a finire quando Google decise di lanciare G+ per creare un Social che potesse competere con Facebook, e il rischio che la debacle torni a far sentire i suoi effetti è realmente elevato, dal momento che è veramente complicato competere con colossi affermati di tale genere.

Sopratutto, Google dovrebbe imparare (mio modesto parere, N.D.Giomba), a “seminare il suo orticello” e puntare più sui suoi prodotti e sul suo brand, continuando ad investire sui suoi tanti servizi di cui già si occupa, anziché sconfinare in campi in cui non potrà mai competere! Google è, sicuramente, il miglior motore di ricerca esistente sulla Terra, ma non è certo tagliato per occuparsi di Social o di programmi di messaggistica!

Tuttavia, Allo sembra avere le normali caratteristiche di un programma di messaggistica, sebbene, stando a quanto è stato fatto notare nei giorni scorsi, potrebbero insorgere problemi nella sicurezza dei dati, dal momento che la crittografia delle chat è assicurata solo per le conversazioni in incognito, mentre quelle normali non vengono crittografate. Una bella rogna, dal momento che programmi come Whatsapp offrono gratuitamente e nativamente tale funzionalità di sicurezza, che, al giorno d’oggi, e con gli attuali problemi del Web e della Tecnologia, dovrebbe essere quantomeno basilare!

Insomma: l’avventura di Allo non sembra partire proprio con il piede giusto. Come andrà a finire? Non resta che attendere per scoprirlo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!