Grande Fratello: la cronaca della prima puntata

Ci siamo: l’Undicesima edizione del Grande Fratello è iniziata. Ecco la cronaca della puntata, scritta “passo passo” durante la puntata stessa!

Si comincia alle ore 21:15 spaccate con la sigla: si entra nel rinovvato studio. Il ricordo a Pietro Taricone è d’obbligo: Alessia Marcuzzi dice poche frasi, e scatta una standing ovation.

Comincia la puntata: viene presentato il grandissimo studio e Alfonso Signorini. C’è una nuova porta rossa, che entra direttamente dalla passerella.

La prima concorrente è Margherita, lombarda, e, a seguire, Nando: grande emozione sui visi dei concorrenti, che non si aspettavano di diventare concorrenti del programma stesso! La brutta notizia, però, arriva subito: la porta rossa si aprirà per uno solo di loro. Si tratta di Nando, il primo ad entrare nella casa, e ad esplorarla palmo per palmo!

Altre sorprese per i nuovi concorrenti: Alessia Marcuzzi annuncia che i nuovi concorrenti sono tra il pubblico. Si tratta di Davide, palermitano e di Pietro, senese. Solo uno di loro entrerà nella casa!

Segue Norma, ventisettenne con origini africane, assoldata dal GF per fare uno scherzo a Nando: è lei la seconda ad entrare in casa. Lo scherzo al concorrente è una costante di tutte le edizioni del programma!

Seguono due nuove concorrenti: Cristina e Rosa, entrambi definite “logorroiche”. Cristina si è trasferita al sud ed è un perito biochimico: è chiamata “La Cri”. Rosa è una napoletana verace!

Il Grande Fratello su Facebook, intanto, aggiorna il suo stato scrivendo: “ormone già partito per il rustico Nando”.

Entra intanto Francesca, ventiseienne laureata, con una storia difficile alle spalle, con il sogno di aprire un agriturismo a Lecce.

La Marcuzzi, intanto, comunica alle ragazze che dovranno scegliere tra Davide e Pietro: pubblicità!

Si torna in studio: Davide e Pietro devono convincere le ragazze ad essere scelti per entrare. Le ragazze scelgono di far entrare Pietro. Il Grande Fratello lascia a Davide, però, una busta, in cui viene fatta una proposta al concorrente: entrare lui sacrificando una delle ragazze. Il ragazzo, tuttavia, si riserva il diritto di pensarci e, dopo un pò, decide di entrare eliminando una delle ragazze. Decide di eliminare Cristina.

E’ un momento importante: sta per entrare nella casa il gigolò, di cui si è parlato da diversi giorni. Pubblicità.

Si rientra in studio: il gigolò si chiama Giuliano e, al momento, il suo viso e il suo corpo non sono visibili per la riservatezza, visto che nessuno sa nulla! Gli viene richiesto di avere la massima discrezione circa il suo “mestiere”. Signorini critica il suo “lavoro”, non giustificato dalla cassaintegrazione! Entra in casa, ma la faccia di Signorini, a metà tra il deluso e il divertito la dice lunga… :mrgreen: (e infatti Signorini ha appena detto che “questo è ‘na sola” :mrgreen: )

Nuovo concorrente, Clivio, con altra storia difficile alle spalle! Anche lui entra in casa. (Sbaglio o è stato più volte chiamato Davide? :shock: N.D.Giomba )

Ritorniamo intanto a Margherita, eliminata all’inizio della puntata: è pronta una sorpresa per lei! Alessia Marcuzzi si collega dal ristorante in cui la ragazza sta, ovviamente, piangendo. Fa entrare la madre della ragazza per consolarla, e piangere insieme alla figlia! :mrgreen:
La madre consegna una busta alla ragazza e, non appena la Marcuzzi annuncia che la ragazza stessa può entrare, a Margherita viene un semi attacco isterico! :mrgreen:

Altri concorrenti, presenti tra il pubblico: si tratta di Angelica, barista romana, e di Lollo, romagnolo. Anche in questo caso, solo uno di loro potrà entrare in casa! Pubblicità.

Si riprende: altro probabile concorrente può essere Giordana: la Marcuzzi spiega che le cose, per loro, si fanno più difficili! I concorrenti, infatti, dovranno introdurre le tessere magnetiche in un apposito macchinario, ma solo una garantirà l’accesso alla casa. Il concorrente che, ovviamente, ha la chiave giusta, può entrare: può capitare, però, che nessuno dei tre ragazzi entri, essendo quattro le chiavi!

Giordana sceglie la rossa, e non entra: Lollo sceglie la verde e non entra, Angelica sceglie la gialla ed entra! Anche lei ha una storia difficile alle spalle, tanto per cambiare!

Nuovo concorrente, Andrea, per metà giapponese: fa il modello. E’ lui il concorrente annunciato nei giorni scorsi come “molto somigliante a Keanu Reeves” (ehhhh, preciso! N.D.Giomba [-(  Notare, poi, la parolaccia in giapponese, “atò nonna!” :mrgreen: )

Altra concorrente, Guendalina, da Roma: si definisce “tuttologa, simpatica, intelligente, carina, estroversa e pazza”. Anche lei, storia difficile alle spalle, con un’adolescenza tra tribunali e avvocati! Ha già una figlia, a 24 anni (la figlia ha 6 anni) e lei non sta più insieme al padre della figlia! :shock:
Emozioni per lei: la figlia le regala la sua bambola.

Altro probabile concorrente, David, che non si separa mai dalle sue bretelle: pubblicità.

Si ricomincia: David vive tra Parigi e l’Italia, cittadino del mondo. Si definisce “colorato” ed irrequieto! Alessia Marcuzzi gli comunica, a sorpresa, la sua entrata nella casa. Entra in casa dopo un siparietto!
Prima di entrare definitivamente in casa, viene fatto accomodare in una “dark room” per fare uno scherzo ad una ragazza in casa. Si tratta di Angelica, a cui andrà il compito di scoprire il nuovo concorrente! Il siparietto è a metà tra divertente, osceno e ilare :mrgreen:

Ritorniamo a Margherita, con la sua clip di presentazione: anche lei, storia difficile alle spalle! Entra in casa e saluta subito Nando che, come abbiamo visto all’inizio, era insieme a lei all’entrata della casa, all’inizio della puntata.

Prossimo concorrente è Ferdinando: lui è il figlio del camorrista di cui si è parlato nei giorni scorsi.

Dopo la pubblicità si torna in studio: si parla del concorrente, chiarendo che “Il Grande Fratello non ha nessun tipo di pregiudizi”. Anche lui entra in casa, e saluta David, già incontrato ai provini.
Anche Signorini dice la sua sul concorrente, chiarendo che “non perchè il padre è camorrista dev’essere come lui!

Prossime concorrenti, anche loro a sorpresa, e anche loro in “forse”, come visto fino ad ora: Hellen e Sheila. La prima, veneta, la seconda napoletana. Come il solito, solo una delle due può entrare in casa: si tratta di Sheila. Per entrare nella casa, però, il suo amato bagaglio, pieno di vestiti che lei ama, viene fatto esplodere, mentre l’altra concorrente se la ride e se la gode alla grande :mrgreen:

Torniamo a parlare del gigolò Luciano: il GF gli lancia una sfida. Non solo non dovrà dire della sua “attività” ma nessuno dovrà scoprirla per una settimana!

Entrano in gioco, adesso, Alessandro ed AnnaPaola: se ne è parlato nei giorni scorsi. La ragazza, infatti, è incinta, e i due vorrebbero entrare in gioco come coppia (ai tempi del provino non lo era). Ci riusciranno? Evidentemente no, visto che è presente solo lui in casa, e la moglie non ha potuto parlare con lui. Tuttavia, la ragazza gli ha mandato un video messaggio per incitarlo, sebbene non sembrasse molto convinta, visto che sente molto la mancanza del marito. Il Grande Fratello, tuttavia, ha deciso che il concorrente non entrerà in casa adesso, ma resterà isolato con la moglie, in albergo, per pensare ancora un pò! Ne riparleremo, insomma, la prossima settimana! Signorini, intanto, auspica nella coerenza del concorrente…

La Marcuzzi, intanto, accoglie in studio tutti coloro che non sono potuti entrare in casa durante questa puntata (Cristina, Lollo, Giordana, Hellen) per dar loro un’altra possibilità, visto che c’è ancora un posto in casa. Entra in casa Cristina. Pubblicità.

La puntata volge al termine: Cristina entra in casa e la Marcuzzi mette “la pulce nell’orecchio” alle ragazze circa il “gigolò in casa”. Dovranno scoprire chi è! Titoli di coda. Alla prossima settimana!

Il “Bar Giomba” vi ringrazia della cortese attenzione per questo live, iniziato alle ore 21.15 e terminato alle 00.40! Buona notte! :xsbadi

7 Commenti

  1. Pingback: diggita.it

    Grande Fratello: la cronaca della prima puntata…

    Ci siamo: l’Undicesima edizione del Grande Fratello è iniziata. Ecco la cronaca della puntata, scritta “passo passo” durante la puntata stessa! Si comincia alle ore 21:15 spaccate con la sigla: si entra nel rinovvato studio. Il ricordo a Pietro Tari…

  2. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Ci siamo: l’Undicesima edizione del Grande Fratello è iniziata. Ecco la cronaca della puntata, scritta "passo passo" durante la puntata stessa! Si comincia alle ore 21:15 spaccate con la sigla: si entra nel rinovvato studio. Il ricordo a Pie…

  3. Pingback: www.blog-news.it

    Grande Fratello: la cronaca della prima puntata…

    Ci siamo: l’Undicesima edizione del Grande Fratello è iniziata. Ecco la cronaca della puntata, scritta “passo passo” durante la puntata stessa! Si comincia alle ore 21:15 spaccate con la sigla: si entra nel rinovvato studio…

  4. Pingback: notizieflash.com

    Grande Fratello: la cronaca della prima puntata…

    Ci siamo: l’Undicesima edizione del Grande Fratello è iniziata. Ecco la cronaca della puntata, scritta “passo passo” durante la puntata stessa! Si comincia alle ore 21:15 spaccate con la sigla: si entra nel rinovvato studio. Il ricordo a Pietro Tari…

  5. come si può nen 2010 appassionarsi ancora per vedere ciò che fanno quattro scostumati in una casa,fra l’altro tutte bscene costruite a tavolino,personalmente non l’ho mai visto se non qualche pezzetto nell’attesa che inizi,di notte un altro programma,sarà l’età ma a me quella gente fa schifo,be ne hanno il coraggio fanno bene finche ci sono dei cretini che sborsano tanti soldi sono furbi a prenderli     ciao IDAX_X X_X X_X X_X X_X

  6. Pingback: Grande Fratello, Andrea fuori dalla casa per essere operato

    […] casa, intanto, c’è fermento: Sheila ha riottenuto la valigia che, durante la prima puntata, il Grande Fratello gli aveva portato via. Davide e Rosa, invece, sono stati protagonisti di un […]

Scrivi un commento