HO FINALMENTE CHIUSO I CONTI CON IL MIO PASSATO


Era giunto il momento che io lo facessi . Mi mancava giusto l’ocaasione , e poi tutto sarebbe stato pronto .
L’occasione è arrivata , e io non me la sono certo fatta scappare .

Non la sentivo già da un pò di tempo : ieri sera , però , d’improvviso l’ho sentita nuovamente .
Lei ha esordito con un suo timido “posso chiederti come stai ?” e , visto che una parola tira l’altra , abbiamo discusso alcune cose di noi che non andavano bene .
Infatti , non potevo sopportare l’idea che fosse sparita completamente . Mai una telefonata , mai un SMS , una mail … Niente … Il gelo più totale …
Arrivati al punto culmine della conversazione , le ho detto : “senti , io voglio liberarmi da un peso che mi opprime da troppo tempo . Volevo dirtelo in Novembre , ma poi le cose sono andate come sai … Adesso , voglio dirti quello che volevo dirti quel giorno , ma che adesso non vale più … Però…. TI AMO” .
Lei è rimasta sorpresa e poi mi ha detto : “scusa , ma perchè non me lo dicevi prima ?”
Bella domanda : perchè ?
Perchè ero reduce da una storia finita troppo presto , e forse avevo anche paura di ricominciare , e provavo quel sentimento di nascosto , e lo provavo in silenzio , di nascosto …
Lei di certo lo capiva : le nostre telefonate erano dolci e divertenti , le nostre mail erano piene di sentimento . Non potevo tenermelo ancora dentro …
Poi lei ha capito cosa ho provato veramente per lei : si è resa conto che dietro quei “ti voglio bene” si celava qualcosa di molto di più …

…. Ho avuto l’occasione per chiudere definitivamente i miei conti con il passato : ho gia troppe cose da pensare , e dicerto togliermi dei pesi che mi hanno fatto soffrire , credo sia stata la cosa più giusta da fare , sopratutto per non soffrire più , per non pensarci ancora …

Vedremo cosa succederà adesso che sa quel che io ho provato per lei … Finalmente HO CHIUSO TUTTI I CONTI CON IL MIO PASSATO …

182 Commenti

  1. Sapete ,
    era un peso che mi volevo togliere ! Anche se comunque ora è tutto cambiato , non lo nego , ma era giusto che io lo dicessi ! :-)

    Ragazzi , purtroppo oggi pomeriggio dovrò disconnettermi presto , ma per il momento possiamo stare insieme e ancora per qualche ora ! :-)

    A proposito : Ami gliela dai tu in caso compagnia ad Ida , vero ? :-)

  2. Chef è pronta ‘sta Martorana ? :-)

    No ragazzi : voi non vi siete persi niente , tranquilli !
    La persona di cui si parla (diciamo) che la conoscete , ma giusto di vista , in quanto commentatrice del mio blog !

  3. Daniele ci ha lasciati soli,mangiamoci i dolcetti mentre lo aspettiamo,mi sembrano ancora più belli di quelli di Modica.
    Io prendo qualche fragolina e una fettina di cocomero e tu?

  4. No dai ragazzi , credetmi davvero ma non posso !
    Sappiate solo che questa persona passa spesso , e sopratutto mi ha sempre sempre sempre voluto bene …
    Prima commentava più spesso rispetto ad ora , ma lo faceva !

    Se avete buona memoria ………. :-D
    (ghghghghghghghgh)

  5. Ami credimi , non posso proprio !
    Non lo faccio per cattiveria , ma non mi sembra giusto nemmeno nei suoi confronti !

    E sopratutto …. Molla la Martorana che la voglio assaggiare pure io ! °_O

  6. No ragazzi : voi lo sapete , vi voglio bene e non lo faccio per male , ma osltanto per non fare nomi , che non è giusto !
    Poi ripeto a dire : se “lei” legge questo post e vuole commentare … Potrete scorprirlo da soli ! :-)

  7. ma buon giorno…finalmente ci sei riscito dany…hai chiuso con il tuo passato…anche se il tempo e passato visto?? le cose trovano sempre una soluzione…

    un bacione grande a tutti….Manu

  8. Emanuela se se tu domani mattina ti dedico una canzone di Minghi molto bella che si chiama”Emanuela ed io”,già è stata postata da mio padre nel mio blog in un momento molto difficile per me ma la riposto molto volentieri

  9. Succede che stamattina ti ho chiesto di passare da me perchè ho scritto una ricetta in onore del Capo ma lui nel pomeriggio ci ha fatto una sorpresa cioè Emanuela,sono stato chiaro?

  10. Ragazzi scusate se ripsondo con lentezza , ma oggi Tiscali è un pò Lumacoso :-)

    Ami , Manu non ha un blog ! :-)

    Ida , volevo che tu venissi qui perchè volevo coinvolgerti nelle nostre risate ! :-)

  11. io ci rinuncio,penso che una bella nuotata in piscina sia quello che ci vuole in questo momento..
    Daniele così ci confondi,iducccia è appena arrivata e te credo che nun ce capisce più gnente me confonno pure io,così non si fa:(

  12. Ehi Giomba sono contento che tu abbia fatto questa dichiarazione a lei… bravissimo… adesso però aspetta e non cercarla… deve essere lei a cercarti!!! mi raccomando fai una buona serata e soprattutto stai tranquillo!!!!

  13. Okay : mooooooooomento !

    Dunque : questo post è dedicato “ad una persona” di cui non si può far nome :-)

    Manu è una mia carissima amica , frequentatrice di questo blog ma non è la mia ragazza !

    Ami , la sorpresa di cui vi ho paralto arriverà nei prossimi giorni !

    Ida , tutto okay ? Tutto chiaro ? :-)

  14. Ciao Dave ! :-)

    Ragazzi : è spiegato tutto nel precedente commento !

    A proposito : MANU vi saluta ! Mi ha detto che ha alcuni impegni importanti , e mi ha pregato di salutarvi tutti da parte sua ! :-)

  15. Per la serie “A volte ritornano”… :-) Bhe’… So come ci si sente con una porta mezza aperta. Arrivano certi spifferi fastidiosi… Meglio tornare a spalancarla o chiuderla del tutto.. Sono contenta per te.

  16. Allora vi volevo dire che …. ecco ….. con voi il “Bar Giomba” sta rivivendo una nuova ventata d’aria fresca ! Sono contento di aver incontrato le persone giuste ! :-)

  17. Difatti ci ho chiamato a rapporto ma avevo messo lo smile “:-)”

    Vuoi il nome ? E sia : il nome è *******************

    (Scusate , ma scatta la censura in automatico :-D ghghghghghghghghgh)

  18. No sai : io non ho molto da nascondermi , alrimenti poi si direbbe che “io mi nascondo dalle cose che dico” e siccome non voglio che si pensi questo , ne tantomeno voglio che si pensi nulla su di te , tipo che preferisci parlare in privato piuttosto che qui (sai quanta gente stupida c’è in giro , e sai bene che “guai a chi ti tocca” :-) … possimao anche parlarne sommariamente qui !

  19. Semplicemente , tu come staresti se una persona andasse a raccontare in giro le sue cose più intime , che prima sapevi solo e soltanto tu , che eri tutto per lui ?
    A me fa male sapere determinate cose …

  20. Assolutamente No ! Questo post è dedicato ad un altra persona ….. Non a lei che ormai non sento da mesi , perchè ha cancellato fino all’ultima parola . Fino all’ultimo sentimento … Pure il numero di telefono …. Tutto

  21. Genideus, contento per il suo grande amico Giomba

    Se ho ben capito, finalmente il tuo cuoricino ospita amore per una nuova persona (o è una vecchia fiamma? Ho capito bene?)
    Comunque sia:
    CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLCLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP !!!! Ti giungano dieci applausi e mille abbracci, un milione di congratulazioni e un miliardo di chili di affetto per ogni CLAP scritto!

  22. Ti ringrazio per gli applausi e per l’affetto , ma …. no ! Mi spiace , ma semplicemente ho scritto che ho detto ad una persona quello che provavo tanto tempo fa per lei …. Semplicemente ho voluto dirle quello che non le dissi allora ! Tutto qui !

    Ti avrò forse sorpreso ma è così ! :-)

    Ciao Peppino ! :-)

  23. Ciao Danyyyy!!!! Scusami tanto x stasera, ma in questo week-end spero di riuscire a mettere a posto il mio pc in modo che nn si spenga sempre.
    Cmq grazie 1000 x questa chiaccherata. Mi hai davvero aperto gli occhi. anche se posso sembrare una persona timida al microfono, è perchè sono incredula di potere parlare con il grande giomba!!! Anche se nn sei un “uomo” hai già tantissima esperienza e sei una persona della quale ci si può sempre fidare.
    Io nn ti odierò MAI x quello che mi hai detto, anzi, ti vorrò ancora più bene, perchè l’hai detto solo per proteggermi, e io te ne sono grata.Ho cambiato indirizzo e cancellato un certo post…. e ora sono più tranquilla. Davvero grazie, grazie, grazie perchè mi hai dimostrato di nn essere una persona come le altre. Sai, mentre tu mi parlavi, avevo sempre il timore che tu volessi chiudere cn me.
    Ma poi ho capito quali erano le tue intenzioni, e, come ho detto prima, te ne sono enormemente grata. Un bacione,
    TI VOGLIO BENE
    P.S. il mio nuovo link è http://iduccia.blog.tiscali.it.

  24. Ciao ti rincrocio da Iduccia,mi piace la serenità che emani,la capacità sensibile e delicata che dimostri.Coraggio Giomba la vita è bella se te la rendi pure trasparente,allora e come il mare che accarezza lieve la sponda giocando a pettinare la sabbia.Nenè/Sà

  25. Non preoccuparti,anche io stamattina sono impegnato,per il post ad Emanuela non so cosa fare,ho riletto quello del 10 dicembre 2004 e ci ho ripensato,se dai uno sguardo capisci il perchè.Ora arrivo!

Scrivi un commento