I tempi cambiano ad una velocità stratosferica!

I tempi cambiano ad una velocità stratosferica!

I tempi cambiano ad una velocità stratosferica, e stare dietro al cambiamento, spesso, diventa quasi impossibile, e nemmeno ce ne rendiamo conto…

I tempi cambiano ad una velocità stratosferica: effettivamente, lo sapevo già, ma ancor di più me ne sono reso conto parlando, qualche giorno fa, con un amico che, effettivamente, non sentivo da un po’. Abbiamo ricordato i bei tempi, tutte quelle cavolate che combinavamo, le nostre risate, le nostre passeggiate, e parlavamo di quei tempi come se fosse passata un’eternità. Quando, terminata la conversazione, sono rimasto un po’ a riflettere, mi sono reso conto che sono passati “appena” cinque anni, che, volendo, non sono neanche così tanti: eppure, in mezzo a quei cinque anni di vita, sono successe cose talmente varie e talmente incredibili, da riuscire a “stravolgere” completamente il vissuto personale di ogni giorno. Probabilmente è stato anche per questo motivo che sembra passata un’eternità!

Ancor di più mi rendo conto che i tempi cambiano ad una velocità incredibile, ma che, soprattutto, è praticamente impossibile riuscire a stare appresso al cambiamento: semplicemente, viviamo la vita di ogni giorno, e non ci rendiamo conto dei mutamenti, delle trasformazioni del nostro tempo e delle nostre giornate, ma tutto ci arriva addosso, e ci ritorna indietro come un boomerang con tutti gli interessi, quando ci fermiamo a riflettere, quando torniamo indietro con la mente, quando ripensiamo ai tempi passati, e ci rendiamo conto che non è neanche trascorso un tempo così esagerato, eppure sono cambiate tante cose!

Probabilmente, è il mistero della vita: abbiamo il preciso compito di vivere ogni nostra giornata al meglio, sapendo che ogni giorno che viviamo è un’occasione unica che non si ripeterà. Per questo motivo, abbiamo il dovere -quantomeno “morale” – di vivere sempre al meglio, rispettando queste grandi opportunità che ci vengono date ogni giorno, e che, nella loro interezza, formano quel meraviglioso film chiamato VITA!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!