Il compleanno del Giomba: e sono 35!

Il compleanno del Giomba e sono 35

35 candeline: come ogni anno, da immancabile tradizione, arrivano, immancabili, le mie considerazioni in merito da condividere insieme!

35 anni: una data importante, come importanti sono le riflessioni che ne scaturiscono.

E così, sono giunto ai 35 anni: una tappa importante e simbolica nella vita di ognuno, che, probabilmente, avrei voluto festeggiare in maniera differente, ma al netto di questo mi rendo conto di quanto la vita mi faccia rendere conto del fatto di non essere solo del tutto, nonostante, come ogni anno, il destino beffardo non faccia altro che ripetere sempre le medesime, stesse, identiche, situazioni, tanto da arrivare a farmi pensare che esista, boh, una magia, un incantesimo che, però, non riesco a spezzare!

Certo, è difficile dire che sia “la vita” a metterti di fronte a certe situazioni quando sai bene che sono le precise scelte della gente a creare questo tipo di situazioni, che nella maggior parte dei casi potevano serenamente essere evitate, ma vallo a fare capire alle persone che sembrano non rendersi conto di quanto il tempo sia etereo, ma, soprattutto, di quanto il tempo non sia per niente eterno!

Tuttavia, giacché questo strano incantesimo continua, sono comunque qui, a rendermi conto di essere arrivato a questo punto, e di esserci arrivato totalmente e completamente da solo, senza nemmeno l’aiuto di quelle persone che mi hanno promesso di esserci per sempre, ma poi chissà dove sono, chissà dove sono andate a finire, mentre le belle parole, ancora una volta, se ne sono andate via insieme al vento.

Chi è rimasto, invece, è chi davvero tiene a me, chi davvero pensa che io sia importante esattamente come è importante questo giorno, e fa tutto quanto sia possibile per esserci, nonostante tutto, nonostante tutti, nonostante mille parole. Ed è proprio da loro che, anche quest’anno, festeggio in compagnia di chi merita davvero!

E adesso, basta tristezze. Via ai festeggiamenti!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!