L'inaccettabile stupidità della gente

L'inaccettabile stupidità della gente

L’inaccettabile stupidità della gente non può trovare alcun tipo di giustificazione, specialmente quando ti rendi conto di quanto costoro non vogliano ragionare…

L’inaccettabile stupidità della gente non può e non deve trovare giustificazioni di nessun tipo: non è in nessuna maniera accettabile avere a che fare con persone che non vogliono ragionare, e lo fanno appositamente, e te lo fanno capire, e te ne rendi conto, e nell’esatto istante in cui cerchi di far capire i loro errori di valutazione, i loro sbagli, sei tu che passi automaticamente dalla parte del torto, e queste persone smettono di sentirti, smettono di tentare di capire – se mai lo hanno fatto fino a quell’istante – e cominciano a chiudersi nella loro realtà autocostruita, dove sanno di avere ragione, con le loro regole che nessuno può mettere in discussione in alcun modo.

Onestamente, mi sarei anche stancato di avere a che fare con persone di questo tipo: sono sempre stato una persona paziente e comprensiva, ma mi rendo conto che, ad un certo punto, non ne vale affatto la pena, specialmente quando queste persone si chiudono nella loro nicchia di pensieri e modi di vedere, e niente e nessuno riesce, in alcun modo, a farli ragionare, a tentare di far capire loro che esistono anche opinioni diverse dalle loro, e che non per forza deve esistere qualcosa di giusto e qualcosa di errato, ma, talvolta, opinioni diverse possono anche coesistere, senza alcun tipo di problema.

Ma è tutto fiato e tempo sprecato: queste persone non intendono sentire ragioni, sforzarsi di ragionare, di vedere le cose in ottica differente rispetto alla loro. E onestamente, lo dico molto serenamente, di questa gente mi sono stancato, e credo, a ragion dovuta, che di persone che ragionano in questo modo si può ben volentieri fare a meno. La salute, decisamente, ringrazia!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!