La sera in città


La sera in città si tinge di mistero , sotto le luci arancione dei lampioni del corso , dietro la lunga fila dei fari delle macchine , i clacson , i rumori dei motori e il traffico lento .
La sera in città , eccitante come poco altro , con quello strano senso di pace che la pervade , con quel tocco di mistero passeggiando lungo i viali , dietro le persiane illuminate dalla luce dei televisori accesi .
La sera in città , fresca nella sua semplicità , passegginado per le strade sotto il cielo scuro , limpido e pieno di stelle .
La sera in città , affacciato alla finestra , con la luna in cielo stranamente romantica , perfetta per gli innamorati .
Sembra invitare i giovani ad amarsi , sembra fatta apposta per tutti i romantici , piccola com’è , soltanto uno spicchio eppure così carina …

La sera in città è davvero molto speciale , e sopratutto piena di sensazioni , emozioni , che forse solo in pochissime altre occasioni si possono provare .
E’ strano , ma di sera si ha una specie di sensazione di pace , e sembra di provare una bella emozione passeggiando tra le vetrine illuminate del corso , sotto le luci arancione , mentre tutto intorno c’è questo strano senso di pace .
La sera in città è affascinante , con il suo mostero , e , guardando il cielo , con la luna , alta lassù , mentre tutto intorno c’è soltanto un tappeto di stelle , che sembrano trapuntare il cielo .

Tutto ciò è davvero molto emozionante !

5 Commenti

  1. Bellissimo bellissimo
    Adoro camminare la sera lungo i viali Bolognesi dopoaver accompagnato la mia Jeje a casa e pensare e sognare,,,,,,
    il silenzio che t’invade e ti rapisce verso il cielo stellato…..
    Bel post giomb

Scrivi un commento