Metodi per combattere l'afa


L’estate sembrerebbe arrivata , e l’afa , imperterrita , si è abbattuta su tutta l’Italia , facendo raggiungere temperature elevate un po su tutta la penisola .

E allora , quando c’è caldo , e picchia quel sole che le strade ti sembrano tanti deserti del Sahara , quali sono i migliori metodi da usare per refrigerarsi , per sentire meno il caldo ?
Eccone , in rassegna , una parte .

1) IL COCOMERO : Ha un forte potere refrigerante , specialmente se fresco ,ma non ghiacciato . Una bella fetta di cocomero fresco , magari seduti in terrazza o in compagnia , aiuta fortemente a non sentire il caldo . Unica avvertrnza , visto la forte presenza di acqua all’interno del cocomero stesso , si consiglia di non consumarne in quantità elevate , poichè potrebbe avere un forte effetto diuretico , nonchè lassativo …

2) IL GELATO : Io preferisco quello alla nocciola , oppure quello al caffè con i chicci di cioccolato .
Un bel gelato , magari in compagnia di una ragazza , quattro chiacchiere sotto il sole , o possibilmente all’ombra , e tutto passa .
Unica avvertenza , attenzione alla linea perchè potrebbe ingrassare …

3) IL CONDIZIONATORE : Uno tra i tanti “strumenti refrigeratori” che la tecnologia ci offre .
Per chi lo sopporta potrebbe essere un interessante alternativa .
Mi raccomando , al solito , di non metterlo mai a temperature fortemente minori di quella esterna , poichè i risulati si vedono in inverno …

4) IL VENTAGLIO : Uno “strumento refrigeratore” vecchio di non so quanti anni . Il classico ventaglio per avere un po d’aria fresca a portata di mano . Unica controindicazione , dopo esservi “sciusciati” (espressione siciliana che vuol dire “soffiati”) per mezz’ora potreste sentire ancora più caldo di prima …

5) IL FRIGORIFERO : Metodo alternativo per non sentire il calore è quello di ficcarsi dentro il frigorifero . E’garantito che non sentirete più caldo , ma attenzione a non rimanervi dentro per più di 10 minuti , poichè potrebbe essere un tantino pericoloso …. (NON FATELO !!!!:-)

Avete altri metodi da proporre ? Fatevi avanti !!!

;-)

2 Commenti

  1. dunque…….il bagno nell’acqua freddina. per essere sicuri di non sentirvi male basta bagnare solo le gambe con acqua gelida. dopo sentirete freddo per almeno 10 minuti

Scrivi un commento