Non è sempre colpa tua: non cadere nella trappola!

Non è sempre colpa tua non cadere nella trappola

Non è sempre colpa tua: non cadere nella trappola dei sensi di colpa e del prenderti colpe che non hai o, peggio ancora, che altri ti caricano addosso!

Non è sempre colpa tua: non cadere nella trappola! Molti giocano a farti provare sensi di colpa che, a conti fatti, non soltanto non hai, ma non devi nemmeno pensare di avere!

È un brutto gioco al massacro, ma sempre più spesso le persone ti scaraventano addosso quelli che sono i loro problemi e le loro mancanze, senza nemmeno rendersi conto del fatto che, da un occhio esterno, ciò si vede e si riconosce perfettamente! Smettila, allora, di soffrire sempre e comunque, soprattutto quando non hai queste colpe né tantomeno hai ciò di cui la gente senza scrupoli ti accusa: la tua anima è serena e pulita, e sai benissimo che ciò che provi e senti è puro e reale. Per quale motivo, allora, qualcuno dovrebbe mettere in dubbio la tua genuinità e la tua bontà? Nessuno può permettersi di farlo e a nessuno devi permettere di farlo!

Smettila di sentirti sbagliato o sbagliata: analizza bene la situazione prima di giungere alla conclusione che ciò che gli altri dicono di te corrisponde al vero e tu sei il peggio che possa esistere! Non è vero, non è vero per niente! Smetti di pensarlo, smettila di farti colpe e flagellarti martoriandoti ogni santo giorno! Prima di giungere ad una sorta di auto conclusione sul tuo conto, fermati a riflettere bene, molto bene: pensi davvero di essere ciò che certa gente senza scrupoli pensa di te, meglio ancora se queste persone rovesciando sugli altri ciò che pensano di loro? Se la risposta è no, VIVI SERENO. Anzi, vivi sereno ugualmente. I conti devi farli SOLO CON TE STESSO. Mai con gli altri.

Non lo dimenticare MAI!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!