Salute, tumori: per quello al seno si muore il 38% di meno

Dati confortanti arrivano dall’Istituto Tumori di Genova: in vent’anni, la mortalità per tumore al seno è scesa del 38%! I dettagli.

Dati confortanti arrivano dall’Istituto Tumori di Genova: in vent’anni, infatti, la mortalità per tumore al seno è scesa del 38%, che diventa del 10% se la diagnosi è tempestiva. Merito, sicuramente, delle mammografie, ma anche della prevenzione maggiormente capillare, oltre ai progressi scientifici. Una notizia, quindi, che deve spingere a non abbassare la guardia, visto che quest’infido male ha “aumentato” il suo raggio d’azione. Se fino a poco tempo fa, infatti, si pensava che il tumore al seno fosse appannaggio delle donne oltre i cinquant’anni, una recente indagine ha dimostrato come il “trend” si stia, lentamente, abbassando. A rischiare, adesso, sono anche le donne tra trenta e quarant’anni, che a maggior ragione, quindi, devono farsi visitare periodicamente.

Insomma, non abbassiamo la guardia: è importante, per le donne, prevenire eventuali problematiche attraverso l’autopalpazione, con visite periodiche, e, sopratutto, avvisando prontamente il medico in caso di qualsiasi dubbio.

Prevenire oggi può davvero salvare la vita, non dimentichiamolo!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!