Semplici gioie

Semplici gioie

Semplici gioie, capaci di rendere migliore una giornata, in un tempo felice da trascorrere, che, chissà, forse diventa il tempo di una vita intera!

Semplici gioie, che nella loro semplicità riescono a rendere migliore la nostra vita, il nostro tempo, le nostre emozioni: basta poco, a volte, per rendere migliore il tempo da trascorrere, per renderci felici per cose davvero semplici, ma che, nella loro semplicità, riescono a fare davvero la differenza, rendendoci sereni e felici del vivere quel tempo meravigliosamente insieme! In fondo, basta davvero poco per cambiare il tempo e renderlo, finalmente degno di essere chiamato tale, soprattutto tra due persone che si amano davvero e che, realmente, intendono portare avanti il loro percorso di vita, i loro progetti, le loro speranze da poter condividere e realizzare giorno dopo giorno! Non sono necessarie grandissime cose: basta anche un pomeriggio da trascorrere insieme, la visita inaspettata di alcuni amici, risate semplici, qualche gioco da poter fare insieme, qualche risata che renda diverso il vivere e lo renda più lieto, anche oltre le tante paure e le tante brutture a cui, purtroppo, questo tempo sembra volerci abituare!

E allora si che, a conti fatti, non ci vuole molto per vivere semplici emozioni e semplici gioie in grado di renderci felici, in grado di cambiare questo vivere e renderlo più sereno, maggiormente fiducioso e pieno di speranza per ciò che verrà, per ciò che ci aspetta! Amarsi aiuta già tantissimo, così come aiuta un bacio, un semplice abbraccio, la voglia di sorridere, di camminare, di guardare la bellezza del mondo intorno a noi, nonostante tutto e nonostante tutti!

Insomma: non c’è molto da raccontare o da cercare quasi a tutti i costi. La semplicità di emozioni e gioie semplici è, e resterà, un’emozione impagabile, che nulla al mondo potrà mai sostituire davvero!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!