Strage del sud est asiatico : dal paradiso all'inferno in trenta secondi


Così un superstite descrive la strage del Sud Est Asiatico a “Speciale TG1” . In trenta secondi è cambiato tutto , dalla pace del posto si è passati alle urla disperate e ai pianti .

Una strage enorme , che ha colpito interi popoli : si stima ci vorrano dieci anni per poter riportare le zone colpite dallo Tsunami alla normalità . Per il momento , però , i problemi da affrontare sono ben altri , con l’incombente pericolo delle epidemie e con i tanti sfollati che il maremoto ha provocato , ma sopratutto , adesso , il mio pensiero corre ai bambini che sono rimasti orfani , oppure i cui genitori non si trovano perchè dispersi .
Una grande catastrofe , che ha sommerso intere zone , interi popoli : onde altissime che hanno spazzato via tutto ciò che hanno incontrato sul loro cammino .

Intanto , le maggiori associazioni di volontariato si mobilitano contro la catastrofe , e tentano di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni .
Varie le iniziative di aiuto per questi popoli : Tim , Vodafone , Wind , H3G , Rai e Mediaset , hanno sottoscritto “un aiuto subito” : basta inviare un SMS al 48580 per donare un Euro , mentreper chi volesse donare due Euro , può telefonare da rete fissa al numero messo a disposizione da Telecom Italia , il 163100 .

Madre Natura ha urlato tutta la sua rabbia , e i risultati sono quelli che ormai da giorni i TG ci fanno vedere , con i tanti morti , e i tanti problemi di queste zone . Sta a noi collaborare aiutando questi popoli . Per sapere come aiutare le popolazioni , vi invito a cliccare sui riferimenti di questo post , per leggere tutti i modi per aiutare questi popoli .

Riferimenti: AIUTIAMOLI

11 Commenti

  1. -Ho fatto tutto…sms (parecchi)telefonate al 163100 e tengo a precisare che anche fastweb ha attivato questo numero con telecom per gli aiuti (il mio gestore infatti è fastweb,non telecom)sono insieme ad alcuni miei amici (amica dell’unicef).Ora il problema è un’altro.C’è tutto;soldi,viveri,medicinali,ma sono tutti accatastati nei magazzini anche in balia degli sciacalli.Non c’è organizzazione,manca un corpo militare che controlli…e credo che solo loro possano fare qualcosa,anche per i bimbi che ora stanno scomparendo dagli ospedali,li rapiscono…
    ciao Giomba buon pomeriggio

  2. ?**?(¯`?.TRILLY.?´¯)?**?

    Ciao… grazie della tua visita e dei tuoi commenti carini sul mio blog… (fan sempre piacere…)
    appena ho un pochino più di tempo navigherò un pò bene nel tuo…..
    …. vedo con piacere che anche tu sei riuscito a mettere l’orologio sul blog….
    a presto spero…
    ;-)un bacino

Scrivi un commento