Tecnologia, il cibo? Ci pensa la Stampante 3D!

La tecnologia sbarca in cucina: arriva la Stampante 3D… Per il cibo! Ecco i dettagli.

Qualcuno storcerà il naso, qualcuno applaudirà, qualcuno dirà “che tristezza”: eppure, sembra proprio che la tecnologia abbia deciso di bussare alle porte delle nostre cucine. Arriverà a breve in commercio, infatti, la Stampante 3D per i cibi!

Si tratta di una vera e propria stampante capace di “creare” il cibo, nelle tre dimensioni, con determinati ingredienti, determinati dosaggi e determinati pesi. Basta inserire le cartucce con i vari ingredienti, decidere cosa cucinare e avviare la cottur… Ehm… La stampa del cibo selezionato! Inoltre, la stampa è programmabile tramite touch screen, attraverso cui poter vedere i livelli di inchiostro e decidere quale file… Ehm… Piatto preparare!

Curioso o terribile, secondo i punti di vista, ma… Voi vi fidereste di una stampante in cucina, o preferite la “maniera classica” di preparare il cibo? A voi la parola!

1 Commento

  1. Pingback: Barilla lancia la pasta "stampata" in casa - Bar Giomba

    […] Ne abbiamo parlato, se ricordate, un annetto fa: gli ingredienti della pasta resteranno quelli di sempre, ovvero acqua e semola di grano duro, ma il processo di realizzazione sarà ben diverso. La stessa Barilla ha, infatti, realizzato una particolare stampante 3D che prevede l’utilizzo di particolari cartucce al cui interno viene caricato, appunto, l’impasto: una volta caricate tali cartucce, basta selezionare, tramite PC, la tipologia di pasta da realizzare e, in meno di due minuti, la pasta è pronta per essere cucinata. Facile, veloce, personalizzato! […]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!