Tecnologia, USA: gli adulti usano più la radio che i Social Network

Tecnologia - Negli USA la radio vince sui Social

Tecnologia “vintage” per gli adulti USA: secondo una recente ricerca, infatti, preferiscono la radio ai Social Network! Ecco perché.

Tecnologia in chiave vintage per gli adulti USA: secondo una recente indagine di eMarketer, infatti, negli Stati Uniti gli adulti passano più tempo ad ascoltare la radio che ad utilizzare i Social Network. Nello specifico, l’indagine quantizza in un’ora e ventisette minuti al giorno l’ascolto della radio contro i quarantatré minuti dell’uso dei Social.

Ma non basta: nella stessa fascia d’età, infatti, si passa più tempo a leggere i giornali che a stare sui vari Facebook e similari, con un tempo di trenta minuti per i primi contro i ventinove dei secondi.

Tendenza che, stando sempre alla ricerca, sarebbe in rapido mutamento: secondo gli esperti, infatti, entro due anni i dati cambieranno drasticamente, con i Social che potrebbero “ribaltare” incredibilmente la situazione.

Sono dati che, leggendo tra le righe, la dicono lunga: in Italia, ad esempio, sono i Social ad avere la meglio, probabilmente più per una questione culturale o di semplice comodità, visto che, sempre più spesso, gli stessi Social Network vengono utilizzati anche per informarsi, forti del “pluralismo” che, spesso, riescono ad offrire (sebbene il “pericolo bufala” sia sempre dietro l’angolo, ed in questo occorre particolare attenzione! N.D.Giomba), senza contare il senso di multimedialità che gli stessi Social possono offrire a chi li utilizza, sebbene – e siamo tutti d’accordo – la carta stampata ha sempre un fascino particolare che nessun PC o nessun Tablet potrà mai offrire, ma diventa, comunque, un gioco di scelte, tra il classico e il moderno, tra il digitale e l’analogico, tra il multimediale e lo standard.

E voi? Siete per la classica “carta stampata” o per l’informazione moderna che passa attraverso il Web, i Siti e i Social? Utilizzate più i “classici metodi” o quelli più moderni? A voi la parola!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!