Vorrei anche riuscire ad illudermi... Ma non ci riesco più!

Vorrei anche riuscire ad illudermi Ma non ci riesco più

Vorrei anche riuscire ad illudermi… Ma non ci riesco più! Vorrei, in fondo, sperare in qualcosa, ma onestamente ho capito che non vale la pena!

Vorrei anche riuscire ad illudermi… Ma non ci riesco più! Non fosse altro che per vivere quel brivido, quel pensiero che ti torna in mente quando ti fermi a pensare e dici “e se…”, anche se, in cuore tuo, sai benissimo che le cose sono ben diverse rispetto a come te le aspetti e rispetto a come le immagini, ma a volte vivere un’illusione, anche piccola, fa quasi bene, ti fa quasi vivere meglio.

E invece NO, non ci riesco e nemmeno voglio pensarci: ne ho viste, sentite e vissute fin troppe per cercare, anche solo lontanamente, il brivido di un’illusione che si trasformerà, quasi certamente, in dolore! Preferisco, molto onestamente, farne ben volentieri a meno, non fosse altro – lo ribadisco – che per evitarmi dolori e lacrime che puoi bellamente superare, semplicemente evitando di cadere in trappole che ti costruisci tu stesso, sopratutto quando decidi di crede in qualcosa che, obiettivamente, non c’è, non esiste tranne che nella tua stessa mente!

Ad un certo punto, quindi, comprendi bene che non ne vale per niente la pena, e preferisci rinunciare anche solo ad un brivido se questo brivido non può portarti a niente e tu stesso lo sai, e tu stesso ne sei consapevole e sicuro: per qualcuno è anche qualcosa di stupido comportarsi così, e probabilmente potrebbe non avere tutti i torti, ma la realtà è che,a volte, c’è anche bisogno di illudersi e stupirsi un po, magari anche sapendo che domani sarà ben diverso rispetto a come lo immagini, ma che ne sai che qualcosa non possa improvvisamente cambiare?

Bello, si, ma io non voglio rischiare più. Preferisco la realtà: brutta per quanto può essere, probabilmente, non ti riserva delusioni!

Scrivi un commento