Whatsapp, al via la "chat di servizio" interna al programma

Whatsapp - Al via la chat di servizio

Whatsapp lancia un curioso aggiornamento: la “chat di servizio” interna al programma. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Whatsapp, ultimamente, sta lanciando diverse novità per il proprio programma: dopo l’ultimo kit di aggiornamenti rilasciato a fine giugno, ecco arrivare una novità fresca fresca. Parliamo della chat di servizio interna al programma.

Di cosa si tratta? Si tratta di una sorta di, appunto, chat di pubblica utilità, che notificherà all’utente il cosiddetto changelog del programma, ovvero la lista delle novità introdotte ad ogni aggiornamento, in maniera che l’utente sappia sempre quali novità vengono aggiunte e come può utilizzarle, oltre a sapere dove trovarle all’interno dell’applicazione.

Da notare come tale registro delle modifiche sarà immediatamente visibile all’interno della chat, dal momento che verrà contrassegnato in maniera diversa rispetto alle altre discussioni con gli amici, grazie ad un particolare badge verde, che confermerà l’ufficialità della chat in questione con gli sviluppatori di Whatsapp.

Molti di voi staranno pensando che tale servizio abbia poca utilità, ma così non è: nei prossimi mesi, infatti, saranno introdotte importanti funzionalità all’interno dell’applicazione, e la possibilità di avere un elenco sempre aggiornamento di ciò che viene aggiunto si rivelerà assolutamente utile ed indispensabile!

Si vocifera, ad esempio, che già dalle prossime settimane, Whatsapp offrirà la possibilità di inviare gif animate ai propri contatti: c’è da dire, in questo senso, che tale possibilità arriva molto in ritardo rispetto ai concorrenti. Basti pensare che Messenger Skype offrono tale possibilità da diversi mesi ormai, addirittura anni, e, a peggiorare la situazione, che gli utenti di Whatsapp chiedono a gran voce l’introduzione di tale feature da diversi mesi!

Insomma: grandi cose in vista. Come sempre, non resta che attendere per scoprire cosa ci riserverà il futuro di Whatsapp… Che sia giunta, per i concorrenti, l’ora di tremare? Lo scopriremo molto presto!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!