WordPress 3.0 è arrivato: le novità introdotte

E’ stato, finalmente, rilasciato WordPress 3.0 in italiano: vediamo insieme quali sono le novità introdotte!

Salta subito all’occhio il nuovo colore dei menù di amministrazione, dal grigio scuro della versione precedente ad un nuovo grigio più chiaro, maggiormente elegante: altra novità un nuovo tema di default denominato Twenty Ten.

L’interfaccia grafica è, adesso, più leggera e graficamente migliorata: sono stati risolti 1217 bug, “raccolti” grazie alle segnalazioni degli utenti di questi mesi.

La vera novità è che, adesso, WordPress MU e WordPress versione standard sono la stessa cosa: in pratica, coloro che vogliono utilizzare una singola installazione di WordPress per creare più blog, e che fino a questo momento dovevan0 installare una particolare versione di WordPress denominata MU, adesso potranno scaricare il pacchetto standard e non avere più problemi! In pratica, tutto ciò che si può utilizzare per la versione standard di WordPress, compresi i plugin, sarà ora a disposizione anche di chi crea più di un blog attraverso la nuova versione di WordPress! Fino a questo istante, infatti, non tutti i plugin della versione standard di WordPress erano utilizzabili sulla versione MU!

Altra importante novità riguarda la creazione di tassonomie personalizzate con i vari vantaggi che ciò porterà!

Insomma, una versione completamente rinnovata del tool maggiormente usato per il blogging e, incredibilmente, ancora più performante e migliorata! Non vi resta altro che scaricarla cliccando QUI… E buon blogging! ;)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!