Facebook, novità in arrivo: notifiche condivise e video in copertina

Facebook - Arrivano le notifiche condivise e i video di copertina

Facebook pronto a sfornare grandi novità: arrivano le “notifiche condivise” ed i “video in copertina”. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Facebook pronto a regalare, ai suoi utenti, tante novità: la prima, di cui vi abbiamo dato nota qualche settimana fa, e che sarà disponibile a breve, riguarda le cosiddette notifiche condivise.

In pratica, Facebook, Messenger ed Instagram renderanno ancor più simile l’esperienza per gli utenti, tramite una funzionalità, una sorta di “centro notifiche”, che unirà, in un unico “luogo virtuale”, le notifiche dei tre programmi, che, in questo modo, saranno sempre a portata di mano e sempre raggiungibili in maniera semplice, senza, per forza, dover aprire le relative app. Inoltre, verrà data la possibilità di “swtichare” tra le varie app, ovvero di passare da un’app all’altra, in maniera semplice, probabilmente sempre dal centro notifiche in questione.

Tuttavia, alcuni utenti “tester” stanno già provando tale novità, e, a quanto pare, sembra che la funzionalità sia richiamabile tramite un apposito menù sito nella parte superiore del profilo: cliccando tale menù si accede, come detto, alle notifiche delle tre applicazioni e alla possibilità di aprire le relative app.

Resta da vedere se, in fase finale, tale menù resterà o se, plausibilmente, le notifiche saranno disponibili dalla classica “icona con il mondo”, quella, cioè, che racchiude le notifiche di Facebook.

Proprio del Social continuiamo a parlare per la seconda novità che avrà vita – si pensa – a breve: parliamo dei video come copertina delle pagine: attualmente, alcune pagine, anche Italiane, come quella di Barilla, stanno testando tale funzionalità, che si preannuncia davvero interessante, in quanto permetterà di sfruttare lo spazio per far partire un video. Stranamente, però – e non si sa se tale problematica verrà risolta nella versione definitiva della funzionalità in questione – i video in copertina, da cellulare, non si vedono a dimensione completa, ma, come accade per le copertine grafiche, si vedono tagliati. Resta da capire, quindi, se i video per le copertine dovranno seguire determinate specifiche in dimensioni.

Insomma: Facebook non si smentisce e continua a stupirci con un rinnovato, reiterato, effetto sorpresa. Bene così!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!