Ancora polemiche sul "caso Elenoir"

Ecco , ci risiamo.
Ci ritroviamo di nuovo qui per discutere delle polemiche sollevate contro Elenoir e il suo blog “armiamoci_di_coraggio” .

Premetto che non ci troviamo in questa sede per giudicare o fare “processi alle intenzioni” di nessuno .

La “questione Elenoir” si è “riattizzita” in seguito ai commenti circa il mio articolo sulle recenzioni dei blog.
Leggendo i commenti , si legge di una polemica circa il fatto che “la sopracitata Elenoir scrive articoli che vengono , quasi sempre , pubblicati in Homepage” .

A tal proposito vi prego di andare a leggere l’ articolo e i commenti all’ indirizzo presente in basso nei riferimenti .

Effettivamente , il problema sollevato ha gia suscitato parecchie ire e polemiche anche nei mesi passati.

Ma credo che , comunque , bisogna pensare che su Tiscali non ci sono solo 1 , 10 , 20 blog ma c’è nè migliaia .
Ora , chi seleziona gli articoli da pubblicare in Homepage dovrà pur fare delle scelte , e per farle dovrà basarsi su dei criteri .

Evidentemente , i criteri sono quelli della “popolarità” del personaggio , ma anche della “popolarità” del blog stesso (ricordo a tutti che il blog di Elenoir , ad esempio , sta per raggiungere le 50000 visite … no dico 50000 !)

Inoltre , diamo a Cesare quel che è di Cesare , il caso “Elenoir” ha sempre sollevato ire e invidie da parte di molte persone , specie da parte di chi non ha mai visto pubblicarsi in Homepage il suo articolo o riceve solo poche visite al giorno.

Ora , la domanda che mi faccio è : non è che per caso si tratta di un pò di invidia se Elenoir riceve tutte queste critiche (guarda caso il più delle volte da donne ?)

Avete fatto caso che la critica più “frequente” è quella del “scrive cavolate per fare girare il contatore ?”

A scanso di equivoci , io non la penso così , ma , al solito , è un mio parere , e non tutti possono concordare con ciò che penso io .

Inoltre , ripeto che , secondo il mio modesto parere , la redazione di Tiscali non abbia alcuna colpa , poichè determinate volte si trova di fronte a determinate scelte , e così si finisce con l’ avantaggiare un blog piuttosto che un altro !

Comunque , fatevi avanti se ne volete discutere (rimanendo sempre nei limiti della decenza , grazie !!!!!) .

Io vi ho dato “lo spunto di discussione” .
Ora sta a voi intervenire !
Riferimenti: L’ articolo di cui sopra

31 Commenti

  1. Ho le mie idee sul blog di Elenoir (sul blog, sia chiaro, non mi permetto di valutare la persona) lo trovo banale e noioso, per questo l’ho letto qualche volta e poi l’ho lasciato perdere. Ho notato che ogni suo articolo viene messo in HP e questo mi lascia perplesso. Tuttavia la cosa mi lascia indifferente. Qualcosa mi annoia? Non la leggo. Non finisco in HP? Chi se ne importa. Ognuno vuole sentirsi importante, c’è chi riesce a farlo (solo) qui. In bocca al lupo. Indifferentemente vostro.

  2. Avrei alcune cose da dire:
    1 – Il blog di Elenoir è di per sè un blog con tendenza polemica, questo non si può negare, ma le diatribe che avvengono in esso sono solo un po’ sopra la norma di quelle che avvengono su altri blog abbastanza letti, vedi dropout, linguebiforcute, inxxz, e molti altri, e questo perchè appunto la sua connaturazione è spesso polemica;
    2 – Ergo il caso Elenoir è come il watergate, un caso pompato dagli stessi che lo reputano caso, come in questo caso, se mi è permesso il gioco di parole, per cui sinceramente vedo tutto questi tuoi post sul caso Elenoir inutili e insignificanti, giomba;
    3 – Sul blog ognuno è libero di scrivere e commentare quello che vuole, proprio perchè lo scrittore gestisce un blog, ovvero un luogo pubblico e aperto a tutti, e in quest’ottica ogni pseudo-tentativo di farne una cosa politica-sociologica-problematica è veramente sprecato.
    Saluti,

    Lux.

  3. siccome io penso che Elenoir scriva sovente delle amenità, delle ovvietà….. la cosa clamorosa non è che il blog Elenoir abbia un enorme successo di pubblico; è clamoroso che la redazione di Tiscali continui a concedergli la prima pagina.
    eppure io trovo diversi bolog veramente interessanti: per la forma, per la fantasia, per le strane parole …. ma non sono mai i homepage….
    comunque a proposito di invidia (perchè nei confronti di Elenoir un po’ di invidia c’è…) avevo proposto un bpiccolo sondaggio nel mio post “Blog invidia … Blog” che potete trovare all’indirizzo http://filodatorcere.blog.tiscali.it/
    io non mi diverto solo a scrive ma anche a …. leggere!

  4. ognuno esprime quello che vuole.
    non è per questo che si sono fatte le guerre???
    per avere il diritto alla libertà.
    io lo faccio.
    sempre
    e dei commenti
    delle visite
    della prima pagina
    me ne strafotto
    bloody kisses

  5. Allora:
    a parte che tutto questo si scatena perchè Ele va in HP, ne deduco che se non andasse in HP non si scatenerebbe un bel niente.
    Ma allora, proseguendo nel ragionamento, si deduce che l’interesse della maggior parte delle persone èl’HP. Ma allora, se il blog è spazio per riflessione, da condividere con altre persone, perchè tanto interesse per la HP? Evidentemente, si vuole solo ottenere visibilità per un qualche non specificato motivo: visibilità ,opportunità, protagonismo?
    Non so rispondere, ma una cosa so: ne ho piene le scatole di tutte queste dispute e polemiche per Elenoir. E basta!
    Se Elenoir va in HP saranno affari della Redazione, vuol dire che i suoi articoli piacciono, perchè tutti quelli che criticano Elenoir non scrivono alla Redazione anzichè inveire contro questa povera -si fa per dire- donna? Probabilmente perchè riceverebbero la risposta: “I suoi articoli ci piacciono. Se le va bene ,bene, se non le va bene, ben lo stesso. Arrivederci”.
    Sottoscriverei questa risposta.
    A s’intendi kitzi

  6. Salve a tutti.
    Scusate se m’intrometto, ma avete notato che invece di commentare il contenuto dei post di elenoir, si finisce sempre per dire cose infamanti sulla sua persona (in altre parole la si giudica)? E’ come se tutti non vedessero l’ora di parlar male dell’autore del post (e in questo caso mi riferisco un po’ ad “ogni” autore di post). Ma che v’importa se i suoi articoli finiscono in Home, pensate a ragionare, invece.
    E poi, ma che ne sapete di chi è elenoir (e comunque che ne sapete di ogni altro blogger)!
    Buona giornata a tutti :)

  7. Picciotti scusate , mi intrometto anch’io per mettere un po d’ordine.

    Come vedete , le “correnti di pensiero” sono diverse :

    -C’è chi pensa che Elenoir = raccomandata perchè i suoi articoli vengono pubblicati in homepage , chi pensa che Elenoir = falsità , perchè scrive articoli solo per far “girare il contatore” , c’è chi pensa che Elenoir = asina , perchè scrive articoli sgrammaticati ….

    -Ma c’è chi pensa che , in fondo , se Elenoir ha tutto questo successo , se i suoi articoli vengono pubblicati in HP , vuol dire che davvero è parecchio apprezzata !
    E poi , cara Ele , che ci vuoi fare ? Ripeto che non tutti la pensiamo allo stesso modo – E MENOMALE !!!
    Sono le nostre diversità , i nostri modi di vedere diversi che ci rendono unici e inimitabili !
    Prego , continuate pure ….

    P.S. SONO CONTENTO ! HO SUPERATO LE 1000 VISITE !!!!
    1000 VOLTE GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI VOGLIONO BENE E SEGUONO IL MIO BLOG !
    Vi voglio bene :-)

  8. PICCIOTTI – CONTENTEZZA MASSIMA !!!!!!!

    FINALMENTE LA REDAZIONE DI TISCALI MI HA PUBBLICATO IN HOMEPAGE !!!!!!!
    E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!

    Un grazie alla redazione ……

  9. allora, questo caso elenoir…ma che razza di caso è?scrive, è originale sì, ma…non sempre…voglio dire, sapete quante ne conosco io di tipini che parlano così? si trovano dal parrucchiere quando c’è molto da spettare, si trovano in bottega alla fila per la cassa…si trovano dappertutto…non sono pettegole…sono rompicoglioni esibizionisti e narcisisti…e basta, anche se scrive due grandissime cavolate è sempre in home…tutti vorrebbero qualche volta trovarsi in home…non per esibizionismo…perchè è un certo sentirsi considerati…perchè molte più persone hanno l’opportunità di commentare i tuoi sfoghi…perchè fa piacere…
    basta elenoir ha rottoooooooooooooooooooooooooooooooo.
    però, se tanto vi piace, mah………….

  10. Vedi , caro (o cara – perdonami , non lo capisco ! Mi dispiace …) 2 @@ , il problema continua ad andare a “parare” sempre sul discorso Homepage .

    Vabbene , cazzarola , sarà sempre in Homepage come dite voi , ma non vi chiedete il perchè ? Si tratta solo di CULO secondo voi ?
    Io credo proprio di no , ma credo che si tratti anche di una scelta precedente , basata su più fattori , ma anche della grande popolarità che la stessa Elenoir riscuote (ve lo ripeto : 50000 visite non sono minchiate !!!!! Scusate , ma lo volevo dire !!!) .

    Oh , alla fine , come ha detto il caro “Marcell_o” qualche giorno fà su queste pagine (approfitto l’occasione per salutarlo , quando ti va passa da queste parti) :

    I GUSTI SONO GUSTI … ANCHE QUANDO SONO BARBARI !

    Prego , continaute pure ad elargire “pareri” …

  11. leggiamo focus e panorama ma anche novella, eva, chi…
    nei post di Elenoir nn trovo noiose introspezioni o patetici tentativi di prosa
    si lascia leggere e commentare in relax
    e in hp è bello trovare anke qlc di un po’ più easy
    un appuntamento quotidiano come friends, will e grace…

  12. Mi sembra chiaro che Eleonoir lavora nella redazione e quando si annoia al lavoro scrive tutti questi articoli che poi li mette in homepage. Penso che ognuno di noi avrebbe tante visite se ogni suo articolo finisse in hp, a me e’ successo una volta (grazie Ele :-) )… un articolo = 300 visite. E poi ammetto che Ele da brava giornalista:-) sa scegliere aggomenti che suscitano interesse.. alcuni articoli sono veramente banali ma ogni tanto la mia mente stanca si riposa leggendo cavolate e poi… ognuno e’ libero di scrivere quello che vuole, no?

  13. Dunque… come vi permettete di scrivere tre pagine di commenti senza farmi un fischio? he? ahah

    Elenoir è trendy. Va bene? E gli altri sono fuffa!

    Scherzo :)))

    Credo che le persone da crisi da prima pagina c’hanno proprio grossa crisi.

    E’ una fortuna che esista un blog dove si trattano certi argomenti con leggerezza e enorme simpatia.

    E’ una fortuna che in home page non ci siano sempre e solo cose tristi.

    E’ una fortuna che si sia aperto il caso elenoir, sennò qui si morirebbe di noia :)

    ossequi e grazie per l’ospitalità.

    Ma tu, si, dico a te, tu… TU, Ao’!!! (tu = persona polemica contro la piccola e nera elenoir ;)

    che c’hai da criticare? Se il tuo blog è eccezionale, verrà visitato lo stesso. Ecco perché esistono i link ai preferiti in ognuno dei nostri blog.
    Per ricordarci cosa ci è piaciuto e perché.

    a ri-grazie per l’ospitalità.

Scrivi un commento