Ho messo punto ad un amicizia


Doveva succedere , ed è successo .
Stavolta non è come le altre , stavolta non ci saranno ripensamenti , stavolta è diverso .

Ti sei comportata da schifo , ormai da giorni litighiamo , e hai deciso di buttare via cinque anni della nostra amicizia .
Ho sperato che , magari , una luce si potesse intravedere tra di noi , che almeno un “punto in comune” avrebbe riunificato la nostra amicizia , ma invece no .

Cancellami dalla mente , perchè ti ho voluto bene , con tutto me stesso , abbiamo passato splendidi momenti insieme , e cosa ne ho ricevuto in cambio ?
Nulla , solo il fatto che devo venire a sapere da “altri” il fatto che mi hai raccontato cinque anni di cretinate , di bugie , di falsità .
Mi hai fatto male , e probabilmente non riuscirò a perdonarti .

Ad ogni modo , la nostra amicizia è stata una parte importante della mia vita : per cinque anni abbiamo condiviso in due i nostri problemi , le nostre lacrime , le nostre gioie .

Eri tu che mi cercavi quando eri triste , quando volevi parlarmi , quando mi dicevi “aspetta , non andartene” , quando mi dicevi “aspettami” .

Avevo riposto in te grandi progetti , avevo riposto in te il bene che si può volere ad un amica , avevo riposto in te la gioia di condividere gli stessi attimi , ma hai saputo rovinare tutto .

Ad ogni modo , non potrò dimenticarti , e credo che , in fondo , qualcosa di positivo mi hai lasciato , in fondo , dentro me .

Chissà se un giorno , rivedendoti , ti ricorderai di me , e se mi saluterai , ricordando cinque anni di risate , e del bene che ti ho dato .

Cancellami , mi fai male : forse è giusto così per tutti e due .

“… Perchè fa male , male , male da morire , senza te ….”

24 Commenti

  1. Le amicizie che finiscono lasciano un senso di vuoto, di delusione inconsolabile, lasciano dentro di noi un graffio profondo che anche una volta che si sarà rimarginato, col tempo, lascerà la cicatrice e sarà ben visibile agli occhi del cuore che non sa dimenticare…
    La memoria addolcirà il ricordo e noi andremo avanti…

  2. E’ sempre triste un’amicizia che finisce; ma anche queste emozioni, quelle che stai provando adesso e che ti sembrano così pesanti da sopportare, sono utili. E’ un po’ cinico come discorso, ma devi vivere fino in fondo il dolore che stai provando: fa parte della vita e ti aiuterà a crescere. Baci

  3. Buonasera a tutti ! :-)
    Ciao Benny , buona serata !

    Grazie Uaz , grazie davvero : sono davvero carine le tue frasi … sono così dolci ! :-)

    Ciao Joria : complimenti per il tuo blog alla quale ho dato un occhiata : semplice , essenziale , ma comunque ricco di contenuti interessanti !
    Brava , un blog come pochi altri !

    Cara MaryJane , beh , forse hai ragione , ma il dolore è tanto .
    Perchè la gente fa così male ?

  4. Siccome tutto è relativo, se non ci fossero persone che ci fanno soffrire, non potremmo gioire delle persone che ci fanno del bene perchè non ce ne renderemmo nemmeno conto! Ti ho dato il consiglio di vivere questa sofferenza, perchè quando finirà tutto ti sembrerà più facile! Buona serata, Giomba! :-)

  5. Ciao, Daniele! Forse non te la sentivi di scrivere (magari per ciò che è successo ieri), ma mi manca il tuo augurio di buon weekend… quindi lo faccio io! CIAO A TUTTI E BUON WEEK-END!

  6. Ciao Giomba, complimenti per il blog..è bellissimo, sei veramente bravo a scrivere le poesie, beh potrei parlare di una bella amicizia , che ho fatto grazie ad internet e ai vecchi forum… sono ormai più di due anni che ci conosciamo… litighiamo , ma facciamo sempre pace,per me è veramente un amico speciale. Un saluto a tutti…W l’amicizia!

  7. Grazie tante Anna !!!!
    Beh , in fatto di amici qua ne circolano tanti , e li ho conosciuti tutti tramite il blog !

    Beh , c’è Amedeo , Giò , Furore ….
    Insomma , tante persone che vengono da queste parti e che ormai sono diventati “commentatori fissi” !

    L’importante è che , con questo tuo amico , fai sempre pace ! :-)

    Un saluto !

  8. Si Giomba … facciamo sempre pace, almeno fino adesso. Lui è gentile, buono…simpatico…..Mi dispiace per te, per la tua amicizia rotta, si vede che non era amicizia, almeno da quello che ho capito… I veri amici sono quelli che si scambiano fiducia, sogni ,pensieri,virtu’ e dolori…sempre liberi di separarsi,senza separarsi MAI!……..;-)

  9. Giomba, sai cosa c’è di bello sui tuoi blog? Le donneeee! No scherzo! sono i contenuti! Beh, cos’è l’amicizia? E’ tante cose; è uno spontaneo “dare-avere”, dare-avere una spalla su cui appoggiarsi e far appoggiare; uno scambio di umori ed essenze spirituali, per cui tu sei un po’ me e io un po’ te e… beh, ci sentiamo dopo, ciao Anna, mia grande e insostituibile amica conosciuta in rete.

  10. Ma perchè è piu’ facile perdonare un nemico che un amico? …si dice che l’amicizia fra un uomo e una donna non esiste, non è vero , io e Furore ci troviamo benissimo.. ciao Giomba! e per Furore un abbraccio e un grazie per avere la forza di sopportarmi ;-)

  11. Ciao Giomba, grazie a te che ce lo permetti. Ehì, Loren, mi spieghi com’è che perdere un amico ti rende più forte (a meno che non fai un po’ di body building)? Vuoi dire che Maciste ed Ercole perdevano amici a grappoli? Ciao Anna, dolcezza mia, finirai per rendermi diabetico!

  12. Mi spiace tantissimo e so cosa significa, ma un’amicizia durata 5 anni, nn puo’ finire
    ed e’ proprio perche’ ti fa cosi’ male che nn ci credo. Adesso sicuramente ne sei convinto, lascia passare il tempo…… si rendera’ conto di aver perso un tesoro. Sono certa che in quel momento
    l’amicizia ritornera’.

  13. x furore
    non è che volevo dire che è una cosa positiva, caspita no!
    parlavo x esperienza personale.
    quando dai tutto ad un’amica che reputi tale x tanto tempo e lei ti lascia solo l’amaro, allora impari ad essere più forte,cioè meno vulnerabile come sono stata io.
    ma ogni xsona ha le sue esperienze e se per Daniele ora va tutto bene, io ne sono molto felice. (mi sarò spiegata decentemente?)

Scrivi un commento