Il Catania in serie A dopo 22 anni (Sportivamente auguri anche se tifo Palermo)


E’ vero , tifo per il Palermo , ma soprativamente mi sembra giusto dire “AUGURI” alla squadra che è riuscita a fare il “salto di qualità” , e che (spero nella massima sportività) ci farà sognare bellissimi derby “Palermo – Catania” ! Dopo ventidue anni il Catania torna in serie A , completando così il quadro delle “grandi Siciliane” nel calcio che conta .

Sportivamente parlando ,
la squadra del Catania , che quest’anno ha di certo dominato il campionato di serie B , mi ricorda molto il “Palermo” che ci ha regalato la “Serie A” , il sogno dopo trentuno anni .
Era la squadra di Luca Toni , dei “Gemelli Filippini” , e sono certo che era uno “squadrone” che difficilmente poteva essere sconfitto .
Certo , non dico che l’attuale formazione rosanero non sia una buona squadra , mai potrei pensare una cosa del genere , ma di certo penso a quello squadrone che poi , vuoi per una causa , vuoi per un altra , è andato a disgregarsi .
Sono certo che quella squadra non avrebbe avuto problemi a giocare anche contro grandi , grandissime squadre , se avesse continuato ad essere quella che è sempre stata …

Ecco , sono dell’idea che se il Catania riuscirà a mantenere l’attuale squadra , l’attuale “forza” con i giocatori che hanno dominato nel campionato di serie B , la squadra riuscirà davvero a “fare differenza” nel prossimo campionato di questa serie A così “maltrattata” da tutti gli scandali che in questo periodo la riguardano , a ragione o a torto .

Da sportivo , quindi , faccio i miei auguri al Catania per la promozione (anche se tifo per il Palermo , per l’Aquila Rosa Nero) , e in attesa del derby che vedrà impegnate Palermo e Catania , spero sempre nella sportività , e , sopratutto , spero sempre che sia il buon gioco , che sia il “calcio” a trionfare , e non che sia la violenza a far da padrone alle partite … E sperando che il calcio si torni a giocare sui campi e …. non nei Tribunali ! :-)

77 Commenti

  1. Ciao Capo,abbiamo preso servizio ora solo per te e Iduccia.Chef Ami è un avarone,pensa che gli abbiamo chiesto dieci porzioni di semifreddo a testa e lui ce ne voleva dare solo 2 e poi ci siamo accordati per 4 altrimenti facevamo sciopero!

  2. Come li hai rifilati ai clienti ???? °_O
    Scusa , ma non erano quelli nel pentolone con il mestolo dentro ? Quel pentolone in cucina , quello alto , quello grigio ?
    Ma li ho mangiati io !

    Ma che per caso ai tavoli hai servito i biscottini del cane ???? °_O

  3. Abbiamo commentato a un secondo di distanza ! :-)

    Ah beh , su quelli guardate , vi pagherei anche il triplo ! Se mi garantite sicurezza contro i quelli allora ci siamo davvero ! :-)

  4. Per fortuna che loro non avevano mangiato da noi !
    Tranquillizzatevi : hanno scoperto che tutta quella gente è intossicata per aver mangiato all’osteria di fronte , la “nostra concorrente” (mi avete capito ! :-)

    No : noi forniamo solo roba di prima qualità … Mica come quelli che danno le cose congelate e scongelate ventimila volte ! :-)

  5. (Una nota seria : se dovessi essere stronzo come certa gente adesso dovrei dire : “numeri uguali ? Tse , ma se quella non ha aspettato un attimo che ha cambiato tutto … Numeri , nick , fidanzato …. Bella gente , davvero !)

  6. Vedi Ami , e qui sono serio ,
    non si tratta di principio , ma dei sentimenti : lei ha giocato con i miei sentimenti , lei mi ha tradito , lei ha tradito il nostro amore e la vostra amicizia !
    Se solo avessi saputo quello che lei era veramente !

    E non è tutto : se vai a leggere la post@ ti scrivo un paio di cosettine che non sai ….

  7. Ho letto : in quel caso hai ragione , e credimi , non me ne ero accorto nemmeno io !

    Strano però : ogni giorno ci illumina con perle di saggezza da urlo (di pazzia) ! °_O

  8. DAniele anche io devo andare a prepararmi per uscire in moto ma tu domani mattina ci sei?
    Io nel pomeriggio ho lezione dalle 15 alle 17,anche se c’è la possibilità che salta l’ora dalle 16 alle 17.
    Cmq salutami Iduccia quando arrriva,mi raccomando !
    Semo li mejo!!!

Scrivi un commento