Integratori, tisane e caraffe: il Ministero lancia l'allerta

Allerta del Ministero della Salute su integratori, tisane… E caraffe filtranti! Ecco il motivo.

Qualcuno si domanderà cosa possano centrarci gli integratori e le tisane con le caraffe. La risposta è presto detta: tutti questi oggetti, sono al centro di un’allerta lanciata dal Ministero della Salute, seppur per motivi diversi. Ma andiamo con ordine.

Partiamo dalle caraffe filtranti: si, quelle che promettono miracolose pulizie ed igienizzazioni dell’acqua del rubinetto, che diventerebbe, di colpo, sana e nutriente. Ne siamo proprio sicuri?

Il Ministero della Salute non lo è di certo: alcuni test hanno, infatti, effettuato che queste caraffe, molto spesso, fanno aumentare i batteri presenti nell’acqua anziché diminuirli. Se non bastasse, poi, l’acqua diverrebbe priva anche dei principi nutritivi che la caratterizzano.

Insomma: anziché avere un’acqua pura e sana, ci ritroveremmo un’acqua zozza, piena di batteri, e senza nutrienti: di certo non è ciò che si aspettano i clienti che acquistano questi particolari tipi di depuratori!

Sempre il Ministero della Salute, poi, se la prende con integratori e tisane, ribadendo, ancora una volta, che non hanno,e non possono avere, finalità di cura!

Troppo spesso, infatti, se ne abusa, con la scusa che “sono naturali”: niente di più errato! Questo tipo di integratori e di tisane, infatti, possono avere serie controindicazioni: il fatto che siano naturali, quindi, non è certo una garanzia di sicurezza!

Insomma: occhi sempre aperti, sia quando beviamo un bicchiere d’acqua… Sia quando beviamo una tisana!

3 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    Integratori, tisane e caraffe: il Ministero lancia l’allerta…

    Allerta del Ministero della Salute su integratori, tisane… E caraffe filtranti! Ecco il motivo. Qualcuno si domanderà cosa possano centrarci gli integratori e le tisane con le caraffe. La risposta è presto detta: tutti questi oggetti, sono al centro …

  2. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Allerta del Ministero della Salute su integratori, tisane… E caraffe filtranti! Ecco il motivo. Qualcuno si domanderà cosa possano centrarci gli integratori e le tisane con le caraffe. La risposta è presto detta: tutti questi oggetti, sono al centro …

  3. Pingback: notizie flash

    Integratori, tisane e caraffe: il Ministero lancia l'allerta…

    Allerta del Ministero della Salute su integratori, tisane… E caraffe filtranti! Ecco il motivo. Qualcuno si domanderà cosa possano centrarci gli integratori e le tisane con le caraffe. La risposta……

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!