Io : produtore mediale ? ("Dubbi accademici ...")


Durante una lezione all’Università , oggi , mi è uscita fuori questa singolare domanda … Ho spiazzato la prof , lo ammetto … Ma il dubbio resta …

Io … Produttore mediale ?
Il “produttore mediale” è colui che produce simboli che , ogni giorno , sono fruiti da migliaia di persone … Rientrano in questa categoria coloro che creano format televisivi , coloro che scrivono sui giornali … E i blogger ?
Scusate , ragioniamoci : anche io produco “simboli” , in questo caso scritti , che vengono fruiti ogni giorno da migliaia di persone … Effettivamente , anche la prof è rimasta alquanto “spiazzata” di fronte alla mia domanda … Il punto sta he non si capisce se rientro o meno in questa categoria e se chi , come me , scrive ogni giorno degli articoli che sono letti da migliaia di persone , possa definirsi tale …

Sta di fatto che le teorie in merito sono chiare !
Grandi studiosi si sono interrogati sul significato dato a costoro , cioè chi crea un prodotto , uno scritto , qualcosa che viene in qualche modo “preso in considerazione” da molta gente ogni giorno !

Insomma , sta di fatto che il dubbio permane … Vi farò sapere cosa ne è uscito !

21 Commenti

  1. Buongorno Giomba e buona settimana…fammi sapere che sono curiosa anch’io, visto i vari blog che ho, magari posso aggiungere sul curriculum anche questa nuova cosa di me…:-D
    Bacini…

  2. Caro Daniele attendiamo ansiosi . Pittosto, guarda che della cartolina che mi hai spedito ne hai parlato nel mio post, e quindi e inutile che adesso ti scusi dicendo che non era per me.
    Quindi, adesso per farti perdonare la devi spedire pure a me . Sto scherzandoo… ma se vuoi.
    Un baciotto

  3. Ciao Daniele, grazie del passaggio e della risposta: sono contenta se ti dedicherai un po’ anche a script adatti a Firefox, così gli effetti speciali nel blog li vedranno tutti !
    (Maggior soddisfazione, no ?)
    Ciao !

  4. Bacissimi a voi ! A tra poco con il nuovo post :-D

    Ciao Otto :-**

    Ciao Blue Rose : un bacino anche a te ! :-D

    Ciao Laura : essì , è una grande cosa ! :-D

    Ciao A&D , quando vuoi !

    Ciao Arcobaleno : fallato a metà ! :-D

  5. Scusa una cosa, sullo sfondo c’e’ una bell’atollo, a parte il fatto che non riesco a leggere bene i commenti degli altri, perche’ il mare cristallino mi acceca. Fammi capire Giomba, che c’entra l’atollo con lo schermo televisivo?
    Mi piace l’idea che il blogger è un produttore di simboli, pero’ hai omesso una cosa importante, non ci paga nessuno per dire la nostra, mentre ci sono tanti tuttologi de sta cippa che in tv prendono bei gettoni di presenza. Avrei voluto creare il format CHI VUOL ESSERE MILIONARIO, anziche’ creare un blog inerme e senza senso come il mio :-) Ciao , sei sempre bravo nelle tue riflessioni

  6. Ciao carissima !!! :-D
    Allora , per l’atollo è un problema di visualizzazione che spesso si ottiene usando Firefox ! :-) GraSSie per il complimento , e ti mando un bacio :-**

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!