La persona giusta accanto ci rende migliori!

La persona giusta accanto ci rende migliori!

La persona giusta accanto ci rende migliori, permettendoci di apprezzare meglio le nostre peculiarità, le nostre caratteristiche, e apprezzando ciò che siamo davvero!

La persona giusta accanto ci rende migliori, probabilmente perché ci permette di scoprire quei particolari lati che ci contraddistinguono, e che abbiamo apprezzato sempre troppo poco, convinti che fossero normali lati caratteriali di qualsiasi persona, che, in realtà, diventano fondanti e unici per qualcuno che ci apprezza e ci ama davvero, e proprio attraverso il bisogno di quei sentimenti, e la possibilità di apprezzare ogni singolo lato del carattere che ci contraddistingue, ci aiuta nel diventare più sereni e più felici, migliorando il nostro vivere quotidiano, apprezzando il nostro essere esattamente così, senza, per forza, dover cambiare per piacere a se stessi o dover piacere a qualcuno, anche perché i sentimenti ti cambiano in meglio, ma non pretendono che sia tu stesso a cambiare e svilirti, obbligandoti ad essere quello che non sei solo per far piacere ad una persona!

L’amore è apprezzare l’altra persona esattamente com’è, aiutandolo a migliorarsi ma non pretendendo mai un cambiamento totale che modifichi e svilisca l’atteggiamento e la personalità di chi abbiamo accanto, altrimenti diventa una stupida e banale forzatura, che non ha niente a che vedere con i sentimenti, ma che, invece, attiene ad una forma deviata e viziosa dei sentimenti, che non possono sicuramente portare ad una gioia, ad un completamento, ma, invece, tenderanno ad impoverire il rapporto e la coppia, che andrò svilendosi giorno dopo giorno, persa nella frustrazione del dover vivere una vita e degli atteggiamenti che non appartengono al proprio vivere quotidiano. E se un rapporto non ti mette a tuo agio, è ilò segno chiaro ed evidente che devi lasciare perdere!

Ecco perché vale la pena di non accontentarsi mai: dobbiamo scegliere solo chi ci fa star bene, ma bene davvero!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!