Messico, al via il "gratta e divorzia"

Il Messico dice “stop” alle trafile burocratiche, e rende più facile divorziare grazie ad un gratta… “E divorzia!” Scopriamo questa curiosità.

Tempi rapidi per il divorzio grazie ad un “gratta e divorzia”: basta con file negli uffici pubblici, bolli, timbri, pratiche, e intere giornate trascorse di qua e di la.

L’idea arriva da un gruppo di avvocati: si va al supermercato, si compra la carta servizi, si gratta, si va su un sito web, si introduce il codice trovato sulla carta servizi e si compila la richiesta. Tutto fatto.

Gli Avvocati hanno sfruttato una legge varata nel 2008 che permette tempi più rapidi per lo smaltimento di questo tipo di pratiche: in questo modo, non ci si deve nemmeno vedere con il partner, e tutto ciò rende l’operazione meno “traumatica”.

Naturalmente, si può utilizzare questa metodica solo se non ci sono figli o beni in comune: in quel caso si utilizzerà la solita procedura, resa comunque molto più snella.

Insomma: un “gratta e divorzia” che, per alcuni, vale davvero quanto… Un “gratta e vinci”!

3 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    Messico, al via il “gratta e divorzia”…

    Il Messico dice “stop” alle trafile burocratiche, e rende più facile divorziare grazie ad un gratta… “E divorzia!” Scopriamo questa curiosità. Tempi rapidi per il divorzio grazie ad un “gratta e divorzia”: basta con file negli uffici pubblici, …

  2. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Il Messico dice "stop" alle trafile burocratiche, e rende più facile divorziare grazie ad un gratta… "E divorzia!" Scopriamo questa curiosità. Tempi rapidi per il divorzio grazie ad un "gratta e divorzia": basta con file…

  3. Pingback: notizie flash

    Messico, al via il "gratta e divorzia"…

    Il Messico dice “stop” alle trafile burocratiche, e rende più facile divorziare grazie ad un gratta… “E divorzia!” Scopriamo questa curiosità. Tempi rapidi per il divorzio grazie ad un “gratta e ……

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!