Mi fai male , perchè non lo capisci ?


“Se la gente vuole , quanto male fà …”

Ecco , questa frase racchiude quello che sto provando da un paio di giorni .
Che brutta cosa soffrire per l’indifferenza di chi gioca con i tuoi sentimenti , di chi può farti soffrire con una frase , di chi può distruggerti e farti crollare il mondo addosso .
Ma quello che più mi fà soffrire è l’indifferenza di chi non vuole capire , di chi gioca ad ignorarti , e si prende gioco di te e dei tuoi sentimenti .

Forse al mondo non c’è niente di peggio del male che può farti una frase , un gesto .
E’ un dolore grande , difficile da smaltire : senti come una specie di “peso dentro” , una sorta di “ferita nell’anima” .
Una ferita profonda , difficile da curare , che rimarrà aperta per lungo tempo , e ti farà soffrire .

E’ brutto soffrire perchè una eprsona sta usando i tuoi sentimenti , si sta prendendo gioco di te , e dei tuoi sentimenti .

Scusate , oggi sono triste .
Meglio se rimango in silenzio ….

:-((((

16 Commenti

  1. …Chi ti ha fatto soffrire?…CHI????? (sono molto arrabiata!) ):((
    Cmq nn essere triste tutto fà parte della vita…anke situazioni come queste!! Stai sù amico mio vedrai ke passerà anke questa!! ;)

    Tanti bacini Giombetto :****

  2. Mi spiace molto che una persona meravigliosa come te sta soffrendo in questo modo, mi ricordo che quando avevo la tua età e mi capitava di soffrire per un ragazzo avevo il cuore a pezzi, per questo motivo ti dedico queste parole con tutto il mio affetto:

    Cuori Diversi
    Nei momenti in cui sei solo ti sei mai chiesto
    perchè gli occhi di un individuo
    svelano il perchè di ogni gesto
    ed in altri non traspare nemmeno il residuo
    più nascosto di ciò che li ha indotti ad agire
    per raggiungere un determinato scopo,
    senza risparmiarsi,a volte, di mentire,
    ignorando ciò che potrebbe accader dopo?
    Ti sei mai domandato
    perchè a volte ci sentiamo persi
    ed altre volte tanto felici?
    Hai mai solo pensato
    in quante cose noi siamo diversi
    pur essendo così tanto amici?
    Queste stranezze ti vengano in mente
    guardandoti attorno ed osservando la gente,
    perchè tra quegli uomini indifferenti o strani
    si nasconde un tuo amico di domani!

  3. non sempre si ferisce qualcuno con il proposito di farlo, certo molte persone non hanno rispetto degli altri, dei loro sentimenti, però a volte i desideri, le aspettative, l’emozioni provate in rapporto, amicizia o amore, sono diverse dalle due parti.

  4. giombettoooooooo, ma perchè stiamo così male e non riusciamo a riprenderci???? io cerco sempre di prendere tutto con ironia e di fare le solite cose di tutti i giorni ma quando ti manca la persona a cui vuoi bene sembra che più niente sia importante. non ho nemmeno voglia di uscire perchè per non deprimere tutti gli amici devo far finta di stare bene, ridere e scherzare e questo mi sfinisce di stanchezza. preferisco starmene rintanata in casa anche se so che forse è sbagliato. non so cosa si può fare, forse bisogna solo accettare questa sofferenza ed essere così forti da sopportarla comunque. un grande abbraccio piccolo. quando ti sento così triste vorrei abitare a palermo per venire a coccolarti un pò, ma non ti posso dire cerca di stare meglio perchè queste cose non passano così da un momento al’altro, credo che non passano più, e per questo gli adulti hanno sempre quelle facce un pò stanche e tristi rispetto ai ragazzi. spero solo che gli strascichi di queste sofferenze non ci facciano diventare dei 50enni acidi!!! cerchiamo di preservare almeno la parte dolce che c’è in noi. tanti baci.

  5. Io sto cosi triste da un anno e ti capisco..si !!è brutto non essere compresi o sentirsi usati..vedere gli altri che giocano con i tuoi sentimenti..che sono te, la tua anima il tuo mondo interiore..ti senti come se tutto venisse frantumanto in mille pezzetti..

  6. sarà la giornata, ma anche dalle mie parti tira una brutta aria….
    alle volte penso che sarebbe meglio chiudermi in casa per non vedere e non sentire certe persone che della sofferenza altrui hanno fatto la loro ragione di vita!!!
    Ogni volta mi dico, coraggio poi passa…
    ma oggi è più dura del solito!!!
    Vorrei urlare….tristezza…
    vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  7. Quanto male fa essere uomini
    Quanto male fa vivere questa vita
    ma bisogna andare avanti
    e trasformare le asperita in strade appianate
    vivere ogni momento come fosse l’eternità
    vivere ogni respiro come fosse l’immensità
    Solo così prendendo di petto la vita
    si può riuscire a trovare quel seme di felicità
    che bisogna far germogliare nell’anima
    Vivi e fa che ogni attimo sia l’eterno

  8. Non so quanto possa farti piacere, ma siamo più di quanto tu possa immaginare nella tua condizione!
    La ferita che porto dentro si è cicatrizzata ma non sai quando male fa a volte. Il sentirsi preso in giro e ignorato, quando una sola parola detta dall’altro ti potrebbero portare in paradiso fa male.
    Impara a conviverci e vedrai che sarai molto più forte di prima. Buona fortuna

  9. Ho passato le mie vacanze a Palermo soffrendo accanto ad una persona che ha giocato con i miei sentimenti illudendomi di poter vivere un futuro felice insieme … capisco come ti senti e cosa stai provando, le parole degli altri non servono a nulla finchè tu stesso non ti convinci che bisogna sempre guardare avanti a testa alta…

  10. ma tu conosci personalmente il giomba? come fai a definirlo una persona meravigliosa, se lo conosci personalmente posso anche concederti l’affermazione, diversamente il giomba potrebbe anche essere una persona che ama indossare diversi mantelli per alimentare i commenti.
    Caro giomba non avertene male, la mia era solo una solidale provocazione
    barabba
    ps.mi risulta che non sia più giovane di te, anzi forse più vechio, e tu parli di quando avevi la sua età……

  11. E’ vero, si prova un dolore fisico difficile da descrivere, prima o poi tocca a tutti o quasi tutti, si sta male per mesi soprattutto se sei sensibile e tu lo sei.. Ma tante cose belle ti aspettano ancora, forza Giomba! E complimenti per la vittoria contro il Siena!

  12. Daniele, quando una persona non ama si comporta come hai descritto.
    Ho visto uomini comportarsia stronzi con ragazze innamorate di loro e tutto questo perchè in fondo non erano innamorati…l’amore ti cambia, aspetta quella che si innamorerà di te e vrdrai che comportamenti del genere non esisteranno più

Scrivi un commento