Oggi sono più forte di ieri, ed ora lo so!

Oggi sono più forte di ieri ed ora lo so

Adesso ne ho la certezza: oggi sono più forte di ieri, e adesso lo so. Superare indenne i propri dolori, in qualche modo, ne è la riprova…

Oggi capito che sono diventato più forte di tutto il resto. Oggi ho DECISO che l’avrei presa a ridere, e l’ho fatto. Oggi ho deciso che avrei costruito una giornata diversa e L’HO FATTO. Oggi ho capito che tutto il resto è chiacchiera: se vuoi essere più forte lo puoi fare, senza problemi, e se non lo fai è per un semplice motivo. Perché NON VUOI.

Oggi ho capito che dovevo e potevo fare qualcosa per me stesso, magari riderci su, magari sdrammatizzare, magari sorridere, magari scappare con il cervello verso una meta lontana che mi permetta di non pensare a niente e a nessuno, nemmeno in un giorno così strano, così tristemente importante e così stranamente passato sottaciuto.

In fondo, la cosa davvero strana, la cosa davvero triste è proprio questa: vivere un giorno che, in qualche maniera, rappresenta il “giro di boa” di un addio come se fosse una giornata qualunque, e non posso negare che è strano, e non posso negare che è quasi surreale, ma il tempo non sente ragioni ne vuol sentire le tue scuse, così come il mondo che continua a girare. Così, anche se tutto ti sembra strano, irreale, surreale, sopratutto in una giornata come questa, in cui, in qualche maniera, dovresti ricordare un sentimento che non c’è più, ti ritrovi a vivere una giornata che, in qualche maniera, hai creato tu, e a non avere tempo di pensare, perché il tempo di questa giornata è volato via tra un sorriso e tanto lavoro, che ti hanno permesso, in qualche modo, di superare indenne una giornata che, altrimenti, sarebbe stato di puro dolore!

Adesso è il momento per vivere una giornata diversa. Oggi sono più forte di ieri.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!