Perchè al mondo ci sono troppi "Mister io - so - fare - tutto" ?


Se c’è una cosa che proprio non sopporto è vedere che c’è gente al mondo che pensa di sapere fare tutto , e se soltanto tu ti azzardi a corregerli , fanno di tutto e di più per dimostrarti che loro sono perfetti , che avevano previsto quell’errore . Magari arrivano da te , e con un ghigno di soddisfazione (della serie “machetteridi ?”) ti dicono “hai visto che avevo ragione io ?”

Si sa , il mondo è bello perchè è vario .
Al mondo siamo in tanti , con caratteri diversi , ma se ci sono delle persone che proprio non riesco a sopportare sono coloro che hanno la superbia di dimostrarsi assolutamente perfetti : sono coloro che sanno tutto di tutti , sempre scattanti e con forti comportamenti “lecchini” .
Per intenderci , sono quella gente che quando , ad esempio , un professore sbaglia li corregono all’istante , solo per il gusto di sentirsi dire “menomale che ci sei tu che mi correggi …. come dovrei fare senza di te” , oppure per sentirsi dire “questa classe andrebbe alla deriva se non ci fossi tu” .
Se poi , a tutto questo , aggiungete il sorrisino cretino che spunta sulla faccia di queste persone , capite bene come possano essere ben voluti da tutto il resto della classe , che il più delle volte viene calcolata come qualcosa di inutile , tanto “menomale che c’è lui” ….

Io non capisco prerchè questa gente deve dimostrarsi così superba : potrei essere d’accordo se davvero sapessero tutto di tutti , ma , alla resa dei conti , sanno poco o nulla , ma si attegiano a divi , e fanno vedere di conoscere , di avere conoscenze tanto ampie da far si che vengano premiati con una laurea honoris causa …

Sia chiaro che non è questione di invidia , ma soltanto fastidio nei confronti di queste persone ….
Una cosa mi verrebbe di dirla : ma fatemi il piacere … :-))))

Scrivi un commento