Perchè ci fanno credere che l'amore è così facile ?


Ogni giorno che passa , mi accorgo ci come alla TV , sui giornali , e un pò in ogni dove , ci venga proposto l’amroe come qualcosa di facile , come qualcosa di scontato , come qualcosa che scorre liscio come l’olio , e se c’è qualche problema all’interno della coppia , dopo mille peripezie , si risolve e i due vivono felici e contenti per la vita la loro storia , oppure se tra i due le cose non vanno bene , subito trovano quell’altro con cui condividere i momenti più belli della propria vita , mentre l’ex fidanzato/a viene subito abbandonato e messo in disparte .
Cazzarola , non è vero !
Non è assolutamente credibile vedere una rappresentazione simile di quel bellissimo sentimento che è l’amore !
E’ assurdo pensare che l’amore che ci viene proposto dai media sia un amore quasi da “fiction” , quasi da soap opera , con i due che dopo mille problemi , mille difficolta , mille tradimenti e mille ripensamenti riescono a coronare il loro sogno d’amore .
Non sono assolutamente d’accordo , non è vero assolutamente !
Certo , direte voi , d’altronde è una finzione scenica , è solamente qualcosa che ci viene proposto alla TV , ma non so perchè quando si parla d’amore sembra quasi che venga dato per scontato , così , come se l’amroe si vivesse tutti i giorni , come se ci alziamo al mattino e siamo innamorati . Ci vestiamo , scendiamo in strada e troviamo la donna della nostra vita . Ma dai !
Personalmente , mi da un tantino ai nervi pensare che l’amore sia rappresentato così !
No , l’amore è altro : l’amore è quel sentimento che ti apre il cuore , anche son le mille difficoltà che si possono incontrare lungo il cammino , ma se davvero l’amore trionfa , quelle difficoltà si superano !
Bah , sarà che sono troppo innamorato !

18 Commenti

  1. Concordo pienamente con te sul fatto che l’amore sia un sentimento importante ma nn sul quello che dici della tv. tu ti basi sulla tua esperienza(che è anche la mia) ma i tempi sono cambiati e l’amore è un sentimento che viene ignorato ed è uso comune passare sopra i rapporti come un cartepiller….quindi in questo caso la tv non fa altro che rappresentare una realtà che si fa sempre più spazio tra le perosne di cuore

  2. Ovvio che la tv ci presenta un’esagerazione dei concetti fondamentali di un rapporto amoroso; e, ovviamente, lo fa per questioni di share e di tempi. A volte corteggiamo una persona per mesi, anni… e il pubblico televisivo non sopporterebbe mai una fiction così lunga e monotona!!!
    E’ come vedere tutto 4 volte più veloce e a volte può disorientare.
    Ma dopo aver fatto determinate esperienze, ti rendi conto che le fiction non sono poi così assurde (tranne alcuni pessimi esempi…) come crediamo: ogni giorno veniamo posti di fronte ad una scelta (tradire o no, perdonare o meno, passare più tempo insieme o prenderci i nostri spazi) che influenza il nostro rapporto e ne favorisce la crescita o la distruzione. Ma ci vuole tempo, molto tempo. E lo spettatore tv, lavoratore super-impegnato, non ne ha poi così tanto a disposizione!
    Ciao, buona giornata!

  3. Hai perfettamente ragione! Hai ragionissima! Ti invidio, tanto! Vorrei essere sempre innamorata come te. Ma le mille difficoltà, che poi sono milioni di milioni, hanno distrutto quel briciolo di amore che ancora custodivo…

  4. Bello vedere che l’Amore esiste ancora…
    Io non sono una di quelle che non ci ha mai creduto, forse per le esperienze della vita…Posso solo augurare a te e alla donna che è al tuo fianco ancora tanti anni di Passione, Amore e tanta Complicita’ …

  5. Le rappresentazioni cinematografiche dell’amore cercano di distoglierci dal vero significato di questo nobile sentimento. Sono contento che ci siano persone, come te e spero tantissime altre, che non si fanno raccontare bazzeccole. Un saluto.

  6. Caro Dany, amare vuol dire adattarsi a chi si ama; abbandonare ogni sorta d’egoismo per offrirsi all’altro. L’amore contiene in sè il concetto del “difficile”, del “complicato”… Si: l’amore è il sentimento più contorto e vasto che ci sia! Vedrai, vedrai col passar del tempo tutte le emozioni che ti offre. ti auguro una vita stra colma d’amore :-)

Scrivi un commento