Perdere peso più facilmente? Basta riordinare la cucina!

Perdere peso è più facile senza confusione in cucina

Perdere peso in maniera più semplice? Basta riordinare la cucina: strano ma vero! Scopriamo i dettagli di questa curiosa notizia.

Perdere peso più facilmente è possibile se si parte da cose semplici,come, ad esempio, riordinare la cucina: lo rivela uno studio pubblicato su Environment & Behavior, secondo cui un ambiente disordinato aumenta lo stress, che, a sua volta, aumenta la fame. Se la stanza disordinata è la cucina, il problema si pone in maniera sicuramente peggiore. Ciò ha ripercussioni anche a livello psicologico, dal momento che il disordine ambientale farà sentire i suoi effetti anche sul cervello, aumentando la sensazione di confusione generalizzata.

Per giungere a tale risultato, è stato condotto un test che ha visto protagoniste alcune donne, poste ai fornelli in condizioni di stress fisico ed ambientale: ospiti che stanno per arrivare, bambini che gironzolano tra i fornelli, confusione, mestoli e posate che non si trovano, confusione generalizzata, cibo sparso. Tipica condizione in cui ci si ritrova spesso, specialmente durante le feste.

Ebbene, si è visto che chi si ritrova in tale condizione, specie se ha del cibo a portata di mano, mangerà addirittura il doppio rispetto a chi vive in condizioni di calma ed organizzazione, sopratutto in cucina.

La sensazione alla base di tale “deriva” è quella di non avere il controllo: se ci si accorge di non avere il controllo sull’ambiente e sulle situazioni, ci si lascerà trasportare dagli eventi, con le conseguenze fin qui esposte. Se, invece, si mantiene una certa calma ed una certa organizzazione, sarà più semplice organizzarsi, mantenere la calma, e trovare un posto per tutto, cucinando serenamente e senza stress!

Gli esperti commentano:

Vivere spazi confusi ed emozioni fuori controllo, è nocivo per la salute, e lo stesso meccanismo distruttivo è applicato alla dieta: l’incertezza del ciò che circonda il sé confonde anche il metabolismo.

Insomma: pensateci la prossima volta che, ai fornelli, vi sentite confusi e non sapete nemmeno da dove cominciare!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!