Piccolo pensiero dedicato agli invidiosi


Mi fa piacere che ci sia gente che m’invidi : mi fa piacere perchè se lo fanno , so che c’è qualcosa in quel che scrivo , in quel che faccio , in cui forse loro si rispecchiano , che forse loro non sanno fare , e quindi , beh … Fintantochè c’è l’invidia è soltanto un buon segno : potrei essere un esempio da seguire , ma non voglio avere la superbia di ergermi a tanto , ci mancherebbe , ma questo post vuole essere , in fondo , solo un modo per ricordare a chi invidia che , beh … l’invidia è di certo un segno di debolezza , un segno di una “mancanza” .
La mia collega me lo dice sempre : “quando qualcuno prova invidia nei miei confronti io ne sono entusiasta : vuol dire che sono talmente discussa che la gente arriva ad invidiarmi , forse perchè loro non possono essere come me . E poi me la rido : loro non lo sanno , ma quella loro invidia è segno di debolezza , di una mancanza , che è rappresentata da quel che io so fare , e che quindi m’invidiano , proprio perchè loro non sanno nemmeno come fare quel che so fare io !”

E come dargli torto : non fa una piega ! :-D

8 Commenti

  1. MOLTO MOLTO SAGGIA la tua collega di cui PARLI SPESSO…..condivido in toto il suo pensiero ed anche il tuo.
    …maaaaaaa…..questa cllega??? :-)))))))))))
    Notte Dani, dormi bene.

  2. Sono d’accordo con quella tua collega. Se qualcuno è invidioso di te, significa che le cose non ti vanno poi tanto male. L’invidia che puoi sollevare è come il fischio fatto alle ragazze (se attuato con moderazione ad alcune può far piacere).
    Comunque credo che l’invidia, quando non assume forme patologiche e sgradevoli, sia un normale componente dell’animo. Tutti noi siamo invidiosi, in qualunque circostanza della vita. Questo sentimento probabilmente è solo un sottoprodotto del cervello quando giudica una persona o una situazione interessanti o fortunate.

    Per quanto riguarda le foto da mettere nella colonna laterale, sono lieto di informarti che dopo qualche sforzo ci sono riuscito. Ti ho spiegato tutto per e-mail. Grazie per i tuoi consigli e la tua disponibilità. Ciao.

  3. la tua collega dice delle cose giustissime…chissà che un giorno non riesca a guarire anche le ferite del tuo cuore…questa tua collega esprime fiducia…sembra adatta a te, sembra ciò che meriti….chissà…io ti auguro la felicità…un bacio

Scrivi un commento