A volte non riesci a trovare parole sensate...

A volte non riesci a trovare parole sensate

A volte non riesci a trovare parole sensate… Ci provi, tenti di darti delle spiegazioni, inventi qualcosa, ma no: non c’è proprio verso di trovarle…

A volte non riesci a trovare parole sensate… Cerchi di trovare parole che possano tornare utili ad esprimere quello che senti dentro, che è talmente complicato, talmente contorto, talmente misto di rabbia, delusione, paura, ansia, che non riesci, anche volendo, a trovare parole che abbiano senso compiuto e riescano nell’impresa!

So che è difficile, complicato se vuoi, ma non riuscire ad esprimere quello che senti è davvero una brutta sensazione, specie se si considera che, talvolta, buttar fuori quel senso di stanchezza e dolore personale che senti dentro, probabilmente riuscirebbe a farti stare realmente molto meglio, ma no: non c’è verso, non c’è completamente modo in nessuna maniera possibile! E’ chiaro che ci stai male, soffri, ti domandi come poter venir fuori da questo senso di angoscia così opprimente, da questo fastidio, da questi mille pensieri che ti balenano in testa e rimettono tutto quanto in discussione: e così, vecchi pensieri si riaffacciano al tuo quotidiano, così come le paure, così come le domande e le risposte che non trovi.

Ancora una volta, ti tornano in mente sensazioni ed eventi che hai già vissuto, e che pensavi di aver accantonato per sempre: in un colpo solo, però, questi ritornano. Ritornano e fanno male, anche solo per il pensiero lontano di poter essere presenti, di poter ricominciare a far parte anche solo di un abbozzo di quotidiano. No, non lo accetti: tenti di scappare all’idea, tenti di fuggire, si, ma non hai ancora ben capito a cosa!

Insomma: se non trovi le parole per sentire quello che hai dentro, a volte, è anche normale. Ci sono situazioni così difficili e fastidiose che, purtroppo, rendono le parole non più bastevoli. Ci vorrebbe proprio un’altra realtà, un’altra vita!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!