Se tu potessi ... torneresti indietro ?


Quante volte ci siamo sentiti fare questa domanda ? E quante volte avremmo voluto dire di SI , ma ci accorgiamo che ormai è troppo tardi ? E così , leggero , arriva il rimpianto …

Tornare indietro , ripensarci , magari anche rivedere le situazioni .
Sapete , io sono una persona che pensa che sia giusto dare SEMPRE una seconda possibilità alle persone , ma mi arrabbio quando ho a che fare con gente che ti nega una seconda chance .
Penso sia da stupidi pensare che , se è vero che una persona sbaglia , non ripensarci , non dare ad una persona quella seconda possibilità che comunque merita .
E poi , se questa persona sta facendo di tutto per far tornare le cose alla normalità ? Penso sia ancor più da stupidi !
Ma ad ogni modo , per strano che sia , certa gente è convinta del fatto che non dare una seconda possibilità sia la cosa giusta , in quanto si “incaponiscono” , e pensano che siccome una persona ha sbagliato sia proprio uno “strunzo” , e non cambierà mai , quindi qa che vale ridargli fiducia ?
Credete , ne ho sentite di cose simili …

Ma quando poi ti si pone davanti una domanda “se tu potessi , torneresti indietro ?” , allora forse qualcosa comincia a cambiare nella mente della gente , e vorrebbero ritornare sui propri passi .
Alle volte può capitare che tutto vada bene , ma alle volte , potrebbe essere troppo tardi ….

7 Commenti

  1. Anch’io la penso come te. Do’ sempre una seconda possibilità, perchè penso che le persone possano cambiare, sempre. Se potessi tornare indietro, cercherei di commetterei gli errori che non ho fatto per paura di sbagliare …

  2. Il Giomba…ho sentito parlare di te in giro per i blog, addirittura sei un raccomandato e te ne vanti pure!!! ;-)
    Sei simpatico..sei di Palermo, come potrebbe essere altrimenti??! (patriottismo siculo, anche io sono di Palermo)-
    Riguardo al tuo post…no, non mi è mai capitato di voler tornare indietro, neanche quando una seconda “chance” avrebbe potuto cambiare le cose in meglio. Sono una fatalista…penso che le cose debbano andare come vanno…nella loro semplicità e seguendo il loro corso.
    Per il resto…mao! ;-)
    Alla prossima.

  3. TORNARE INDIETRO SIGNIFICHEREBBE RINUNCIARE ALLA POSSIBILITA’ DI RICOMINCIARE DA CAPO….
    DI ANDARE AVANTI PENSANDO CHE ALLA FINE SE E’ SUCCESSO E’ PERCHE’ DOVEVA SUCCEDERE…
    BE INSOMMA RINUCIARE ALLA COSA PIU’ “IMPORTANTE”! RIALZARSI DOPO ESSERE CADUTI!

Scrivi un commento