Voglia di chiudermi


Strana voglia , stranissima .
Eppure , dopo una giornta pesante così , ho voglia di chiudermi .
Le mie giorante iniziano con il freddo del mattino , tagliente , come la lama di un coltello sul viso , come i silenzi che mi han distrutto e mi hanno insegnato a vivere .
Mi sento da solo , e non so perchè : alle volte , effettivamente , sento la solitudine su di me , la sento darmi compagnia tra una lezione e l’altra , quando faccio pausa e mi vedo da solo .
Forse non lo sono , è vero , però mi sento così quando mi alzo al mattino e non c’è più QUEL numero sul cellulare … “Una chiamata persa” .
Chissà come sarebbe adesso : me lo chiedo tante volte , spesso , spessissimo , e non riesco a darmi una risposta . Non riesco ad immaginare perchè anche gli ultimi ricordi si sono cancellati , sono svaniti .
Non riesco a capire cosa mi stia succedendo in questo periodo : ormai parlo solo in termini universitari , e non riesco a darmi un attimo di tregua !
Mi ammazzo di lavoro e di studio , come un pazzo , perchè devo dimenticare , devo vivere e mi sforzo … E invece mi ritrovo più solo di prima !
Sento che non c’è ancora un amore che mi aspetta la sera e mi da la forza , come era prima . Mi sento da solo .
Forse non lo sono , davvero , ma sento che sarà ancora un periodo difficile per me . E’ il periodo in cui i ricordi tornano a farmi compagnia .
E’ qualcosa che mi succede spesso , e molte volte coincide con l’inizio di qualcosa per me importante : quando comincio un lavoro importante , quando comincio una nuova avventura , quando ricevo un premio , non riesco mai ad essere contento appieno , perchè continuo a pensare “pensa come sarebbe bello se avessi ancora qualcuno che mi faccia sentire importante !” Oppure qualcuno con cui condividere quel che sono adesso .
L’illusione dura poco : spero ancora che una sera squilli quel cellulare , ora che nulla è più come prima , ma lo guardo e non squilla mai … Chiamo il vuoto , tento di fare un numero … Ma chi chiamo se nessuno mi risponde ?
Non è giusto così … Mi rimane soltanto di guardare oltre la finestra , e vedere il mondo che scorre lento ed indifferente … Ancora …

14 Commenti

  1. Molte volte abbiamo bisogno dei nostri spazi…
    Per poter ripartire…
    stare un pò soli tra noi stessi non fà male…
    oltretutto non trovi nessuno che ti dà dorto o ragione, al massimo litighi tra te e te…
    Così…
    Senza stare ad aspettare che un telefono suoni
    o che il bip dell’sms ti distolga da quello che stai facendo…
    Basta un semplice klic e tutto il mondo è fuori
    Non sempre è attuabile, ma se vogliamo è fattibile
    ciao buona serata carola

  2. caro Giomba:avevo letto di te e ti avevo gia’ notato in altri blogs e mi pare tu faccia parte degli amici del sito di antonino.c.
    in replica al tuo post posso solo dirti, dall’alto della mia vecchiaia e per le mie penose esperienze amorose: l’amore è una parola. l’amore vero nn esiste…citando le parole di una canzone dei Giganti che andava qd tu ancora nn eri nato!ma ora ti rivolgo un appello:vuoi per favore aiutarmi a rendere il mio blog piu’ scenografico?l’ho messo su per pubblicare i miei racconti e tormentare i miei lettori volenterosi e generosi con storie maledette che mi premono dentro.storie tutte vere ma non diario ne’ cronaca: spero qualcosa di meglio. ho trovato un mare di rapporti interessanti e di belle persone:un vero arricchimento della mia esistenza. Bene: mi piacerebbe come una pazza poter mettre un Tango Argentino per colonna sonora, visto che è la mia seconda passione dopo lo scrivere e…in finale…mi piacerebbe metterci dei miei video,nel senso girati e montati da me,sia per rappresentare con tutti i mezzi che mi piacciono e sono confacenti, la mia vita,sia per illustrare i racconti stessi…ma forse questa è una manovra impossibile perche’ bisognerebbe comprimerli troppo?a ogni modo dovresti farle tu stesso queste cose perche’ io con le istruzioni sono incapace:figurati che manco l’orologio son riuscita a piazzare!ti abbraccio e fatti vivo: Claudita(la tanguera nunca cansadida!)anzi…la nonnetta ballerina

  3. in certi blog ho visto un contatore di visite in tempo reale e un altro che diceva la provenienza geografica della visita: come si fa a metterlo nel blog!?che dati ti devo dare perche’ tu possa farlo per me? vuoi il mio email? grazie infinite e ciaooooooooooooooo

  4. …eheh..è un periodo un pò così anche per me..davvero infame la vita!!!poi non so perchè,sembra che ‘ste cose capitino solo a chi si riempie la testa di bei sogni,a chi crede che la vita possa essere bella davvero…forse dobbiamo solo smettere di sognare e guardare avanti invece che al passato…
    grazie per essere passato da me!!!i tuoi consigli sono sempre perfetti!!!1bacione

  5. Si Claudia , effettivamente mi serve la tua mail così ti spiego ! :-)

    Ciao Otto , baciotti baciotti :-***

    Chai Hyaenia … Menomale che almeno voi ci siete ! :-)

    Tantissimi baciottini per voi ! :-)

  6. Ciao Claudia !
    Scusami , ma per la stanchezza non avevo notato il tuo commento !
    “Antonino . C” ? Spigami meglio quando puoi , forse lo conosco davvero !
    Ora vengo li da te e ti spiego ! :-)

  7. ti ho risposto in privato e per antonino.c lo trovi sul motore di ricerca sotto antonino .c:ti esce il suo sito web:ha un sito enorme e pieno di cose e mi pare averti visto fra coloro che han presso l’award…ciaooooo

  8. Ciao.. ho visto che mi hai chiamata su msn, ma avevo lo stato A pranzo, se hai notato.. stavo cenando! Per una volta sono uscita presto, così son riuscita a fare la spesa giusto prima che il supermercato della metro chiudesse alle 8:30.. ho anche trovato una cosa bellissima, che qui chiamano Patafix.. del gel o gomma che serve per attaccare i poster al muro senza rovinare la parete, e ne ho approfittato, così ho attaccato al muro della camera… il poster di Nesta e, soprattutto, il poster con la meravigliosa foto di Cannavaro e company la notte del 9 luglio!!! Che bella la parete ora…
    Bacio

  9. Ciao Daniele!
    Ma il tuo nuovo amore è già finito?
    Non è passato molto da quando mi hai svelato in privato il suo nome!
    Il tuo cuore non batte più per lei?
    Non pensare ai vecchi amore ma vivine uno nuovo che ti dia swerenità e voglia di sorridere a tutto il mondo.
    Un abbraccio
    Ami

  10. Ciao Ami : no , va tuitto bene … Sono soltanto ricordi ! Ricordi della vera STRONZAGGINE ! DI CHI E’ SOLTANTO UNO STRONZO !

    Ciao Claudia : la mail non mi è arrivata ! :-)
    A proposito : non sono ancora riuscito a vedermi premiato da Antonino !

    Ciao Chiara :-*******

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!