Whatsapp rilascia un aggiornamento che migliora ed ottimizza lo spazio di archiviazione sia su iOS che su Android: scopriamo insieme i dettagli.
Whatsapp pronta a nuovi aggiornamenti: mentre continua, trepidante, l’attesa della tanto agognata possibilità di cancellare, sul telefono dei destinatari, i messaggi non ancora letti (feature, quest’ultima, che fa tremare già i competitor della famosa app di proprietà di Facebook, Telegram in primis!), la popolare applicazione rilascia alcuni aggiornamenti non meno importanti.
L’ultimo, in ordine di tempo, riguarda l’ottimizzazione dello spazio di archiviazione sui terminali che fanno girare l’applicazione: sappiamo bene, infatti, che è facile “intasare” la memoria del proprio cellulare se si utilizza spesso Whatsapp! Tra foto, video, gif, note vocali e documenti, è facile ritrovarsi la memoria azzerata o dimezzata.
Nello specifico, la nuova caratteristica introdotta permetterà di conoscere, in tempo reale, lo spazio occupato dai dati ricevuti tramite Whatsapp, con una precisa indicazione dello spazio occupato da foto inviate e ricevute, video inviati e ricevuti, gif inviate e ricevute, note vocali inviate e ricevute: qualcosa del genere, ad onor del vero, è già presente sui sistemi iOS già dallo scorso gennaio, ma la novità risiede nel fatto che, adesso, tutti i device potranno gestire in maniera migliore lo spazio di archiviazione relativo a Whatsapp indipendente dal sistema operativo in uso!
Addirittura, indiscrezioni fanno sapere che sarà possibile “programmare” la cancellazione automatica dei contenuti non appena quest ultimi raggiungano una determinata “soglia di guardia”: al momento, però, non è ancora nota la data di rilascio di tale feature. Potrebbe anche essere possibile che il rilascio di tale, nuova, caratteristica, vada a coincidere con il rilascio della feature di cancellazione dei messaggi di cui abbiamo parlato ad inizio articolo, così da rendere ancora più unica l’esperienza di utilizzo!
Insomma: la concorrenza di Whatsapp è avvisata… Ne vedremo delle belle: c’è decisamente da scommetterci!